Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 1/2/2014, 15:03 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Proseguo con i commenti alle storie di Severus Ikari.


2 - È così sbagliato amarlo?

Bellissima l'indignata risposta di Hermione in merito agli addobbi di S. Valentino, che dimostra, lei sì, di conoscere Snape!
Quanta dolorosa amarezza, però, c'è nei suoi dialoghi solitari!
È davvero stupenda, però, la sua ostinazione a continuare a dargli del lei e a chiamarlo Professore ancora dopo sette anni, quasi fosse il suo modo per convincersi che è ancora "vivo".
E chissà che Severus non possa davvero essere risvegliato da una risata! Il pensiero di Hermione è sicuramente delizioso.
Terribile, invece, il pensiero che Ginny suppone possa essere di Hermione, di
diventare la copia di Snape, come morta, distesa su un letto. Del resto, non capisco proprio perché tutti continuino a prendersela con il povero Severus, anche ora che è in coma. Che c'entra lui? Anche Hermione lo chiede!
Poi, bellissima e intensa, arriva la frase disperata di Hermione che è diventata il giusto titolo di questa storia.
E poi parla Ginny che impersona la terribile voce della ragione.
Povera Hermione, quanta pena mi fa!


3 - Un sogno diventato un incubo

Povera Hermione, quanta pena mi fa!
Così ho chiuso il commento alla storia precedente e così incomincio questo perché la sensazione di pena è davvero molto intensa. È destinata per tutta la vita a rimpiangere un amore mai nato, proprio come ha fatto Severus! E al cosa è davvero terribile!
Molto bella la contrapposizione primavera/rinascita con il desiderio di morte ed il sentirsi morta di Hermione.
Poi quell'uomo che anche a me a ricordato Albus: sarà un segno?
Quale tremenda è rassegnata tristezza alberga in Hermione quando pensa che nessuno l'ha mai compreso e nessuno potrà mai comprenderlo guardando in fondo a quegli occhi neri che non si riaprono più...
Poi c'è quella bellissima "dichiarazione", in un certo senso d'amore, mentre la rosa appassisce ed i suoi petali cadono, proprio come le lacrime di Hermione: sei sempre molto brava a sottolineare con le immagini la vita che se ne va...
E alla fine arriva la dichiarazione d'amore, quella vera, intensa e disperata: bellissima!
E intanto l'ultimo petalo della rosa cade...


4 - Madre e figlio

Che colpo di scena! No, non il suo ritorno alla vita in sé, che era ovviamente atteso, ma il fatto che non si sia risvegliato mentre Hermione era lì e poi... l'arrivo della rivale!!!
Però... uhm... non sono proprio sicura che questa sorpresa mi piaccia...
Il siparietto con l'assurda rivale non diverte affatto Hermione, il cui unico e vero interesse, proprio come me, è il fatto che Severus si sia risvegliato.
Carina Minerva, anche se qualche suo pensiero/atteggiamento l'ho trovato un po'... come dire, sopra le righe.


Edited by Ida59 - 25/5/2015, 13:54
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27948 views
  Share