Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 29/9/2013, 20:17 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ecco il turno di Chiara, sempre sperando di non essermi persa dei pezzi in giro.


Diciannove settembre, di Chiara53

Una storia carina, proprio perché volutamente prevedibile, con un’adorabile e stupenda Minerva e un… timido Severus dai pensieri in parte fuori controllo ed una grande, immensa paura di non essere accettato dalla donna che ama.
Adorabile Severus che interviene a riparare i disastri dei suoi alunni… e si caccia nei guai!
Adorabile (sì, l’ho già detto, lo so, ma questo è l’aggettivo appropriato) Minerva che interviene in aiuto di Severus in infermeria, costretto a bere l’orribile pozione da lui stesso distillata! Sono proprio una bellissima coppia quei due! No, non in senso sentimentale, ci mancherebbe altro! Ma come sa punzecchiarlo lei… e come gli fa l’occhiolino di nascosto…
E il finale… è davvero dolcissimo.



Un sorriso per Minerva, di Chiara53

È strano: la tristezza e la solitudine di Minerva emergono vivide, eppure non portano dolore, come se in lei più che rassegnazione ci fosse una serena accettazione di quello che è stato.
Sono davvero belli i suoi pensieri e le parole che dedica ad Albus, ma quando arriva a Severus erompe improvviso tutto il suo forte affetto di madre che è in parte costretta a trattenere. Ma è davvero bellissimo il sorriso che rivolge a Severus ed è ancor più stupendo quello che riceve da lui!


Viva lo sposo, di Chiara53

Bellissimo quel sorriso al giorno che gli scappa, a Severus (quasi sapesse del nostro gioco creativo!) e bellissima anche la storia!
Povero Severus, però: anche alle soglie del suo matrimonio è ancora pieno di tanti timori! Per fortuna che poi torna in sé vincendo la battaglia con l’insicurezza.
E poi, hihihi… so cosa sta per succedere, perché so che è appena uscito dalla doccia… e l’abito l’ha solo guardato, e non indossato… Aaaah! Deliziosa e maliziosa Minerva!
La foto e la lettera. Che colpo al cuore! Sì, è giusto, a Severus non servono più, mentre per Harry sono ancora importanti e lo saranno per sempre.
Mi piacciono sempre moltissimo i tuoi brani con Severus e Minerva, e qui c’è anche quella goccia di amarezza e dolore che non guasta: serve solo a sottolineare meglio la felicità del momento.. E tutto è molto toccante, e ancor più commovente al richiamo di Silente.
Bè, il “mio” Severus non è così insicuro, ma la mia Minerva è così lo stesso!
Assolutamente STPENDO l’incontro degli occhi di Severus e Harry: un momento reso benissimo da quella bella e intensa frase che in sé racchiude un’intera vita di sentimenti ed emozioni. Poi subito un’altra frase bellissima, proprio come l’abbraccio tra i due.


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 15:30
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share