Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 5/9/2013, 09:45 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 4/9/2013, 20:53) 
CITAZIONE (Alaide @ 4/9/2013, 10:53) 

Sinfonie.
11. Sinfonia in re maggiore op 2, n°3.
Terzo movimento. Confronto


Eh, ma tu sei cattiva!
Vuoi proprio farcelo odiare, questo padre.
E pensare che a mente fredda il suo è un ragionamento giusto e protettivo nei confronti della figlia, ma il lettore, sapendo tutto di Severus così come lo sa Melusine, non riesce a non arrabbiarsi intimamente.

Ovvio che sono cattiva :P
Ho tentato di mantenere il personaggio del padre di Melusine il più realistico possibile (d'altronde con la figlia ci sono anche vecchie ruggini, considerando che non comprende cosa la spinga a lavorare nell'orfanotrofio) e, come dici tu, il suo ragionamento può anche risultare giusto e protettivo per chi non sa.

CITAZIONE
Melusine è dolcissima, soprattutto in quei sorrisi che vorrebbero donare sicurezza a Severus.
Leonora, mi piacciono molto i tuoi personaggi, a tutto tondo, che sanno essere protagonisti ed al tempo stesso lasciare che Severus giganteggi.

Sono felicissima che ti piacciano i miei personaggi originali! E mi sento sollevata nel sapere che Severus giganteggia sempre e comunque.

CITAZIONE (Alaide @ 2/9/2013, 11:35) 

Klavierstücke
10. Fiducia


CITAZIONE
E parte del mistero è stato svelato.
Ammetto di aver pensato ad altro di ben più tragico, ma ho la vaga sensazione che manchino ancora dei tasselli alla ricostruzione della vicenda, quindi me ne rimango in curiosa attesa.

Heloise ha appena iniziato adesso ha svelare la verità e continuerà nel capitolo successivo (nella realtà avevo scritto un unico capitolo, ma era una specie di mostro lunghissimo, quindi l'ho scisso in due.), dove verrà svelato qualcosa di decisamente più tragico. E con questo taccio per non svelare nulla di più.

CITAZIONE
Questo Severus continua a piacermi molto di più rispetto l'altra storia, sicuramente perchè si crogiola molto meno nel proprio dolore ed è più portato ad esprimere pensieri d'affatto per queste due povere protagoniste.

L'aria di Parigi gli fa bene :P.
Scherzi a parte, ho cercato volutamente di dare due "visioni" di un Severus sopravvissuto. Una bloccata e congelata (quella di Tetralogia... dove puoi sperare che prima o poi smetta di ripetersi come una specie di cantilena che merita solo il carcere e che Judith deve per forza arrivare ad odiarlo) ed una in cui riesce, in qualche modo, non dico ad andare oltre, ma per lo meno ad essere sincero con se stesso.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27948 views
  Share