Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 26/8/2013, 13:45 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 19/8/2013, 16:05)
Voci di Alaide

E' un brano commovente ed emozionante. La tua bravura è stata ricompensata dalle mie lacrime. Affetto e protezione sono presenti lungo tutto il capitolo, ma l'ansia della malattia incurabile di una persona cara mi hanno commosso tanto, la solitudine, credimi, in quei momenti è disperazione pura,. Ho lasciato scorrere le lacrime di Heloise anche dai miei occhi, perchè - a volte - la fantasia è più vera della realtà. Scusa, ma più di così non posso commentare, fa parte della mia vita molto di quello che hai scritto.
Brava. Veramente brava.

Grazie mille, Chiara! :wub:
Descrivere l'ansia di fronte alla malattia incurabile è stato facile - perché è un'esperienza da cui sono passata - e difficile - perché non volevo cadere troppo nel "patetico". Sono convinta che realtà d fantasia si intreccino continuamente, soprattutto quando si vuole (ed è un po' il mio motto) il più realistico possibile.

CITAZIONE (Ele Snapey @ 20/8/2013, 00:24)
Voci

Mi ero persa gli arretrati, causa assenza per vacanze, ma li ho già recuperati tutti fino a quest'ultimo commovente tassello di una storia che mi sta appassionando molto.
Sei riuscita a farmi affezionare a queste due orfane indifese, per le quali è impossibile non provare compassione e partecipazione, come non avrei mai creduto, a suscitarmi ogni volta grande trepidazione per la sorte della piccola Anne ma, soprattutto, a rendere la figura di Severus in modo straordinario, in un crescendo di emozioni legate al confronto tra lui ed Heloise, ancora restia a fidarsi di qualcuno fino a questo momento squisitamente toccante, in cui finalmente le sue difese si abbassano.
E confesso di averlo aspettato con ansia e di aver fatto il tifo per questo istante cruciale, che hai saputo rendere alla grande! La forza morale di Severus, la sua incredibile capacità di essere presente nel momento del bisogno e il suo meraviglioso istinto protettivo sono tutti racchiusi nelle ultime righe, così belli e tangibili da permettere finalmente ad Heloise (e non solo a lei, ma anche al lettore ;) ) di sentirli concretamente attraverso il proprio cuore.
Splendido e grandioso questo tuo perfetto Severus, Leonora, davvero tanti complimenti ancora e grazie per le emozioni che mi stai regalando!

Ti ringrazio tanto, Ele! Confesso di essere stata in ansia anch'io a scrivere il momento finale del capitolo, perché non mi sembrava mai "giusto". Sono quindi felicissima che tu abbia apprezzato! Così come sono felice del tuo apprezzamento circa Severus ed il suo rapporto/confronto con Heloïse!

CITAZIONE (pingui79 @ 20/8/2013, 20:50) 
CITAZIONE (pingui79 @ 19/8/2013, 10:22) 


Klavierstücke
8. Voci


Quanta tenerezza in questa storia!
Commovente fino alle lacrime.

Impossibile non desiderare di abbracciare Heloise, impossibile rimanere insensibili alle sue lacrime.
Severus è sempre più gigante in queste storie, eppure il bello è che egli giganteggia senza togliere alcuno spazio alle due giovani protagoniste, in un perfetto equilibrio che mi lascia costantemente meravigliata.

Ottime le spiegazioni che riesci a dare circa gli ingredienti ed il dosaggio delle pozioni, ottime perchè perfettamente verosimili e realistiche ed inserite in modo mirabile nell'ambiente magico.
Bravissima.

La parte "medica" è quella in assoluto su cui ho sudato di più perché le mie conoscenze di medicina sono decisamente scarse o al massimo di derivazione letteraria, quindi sono felice che la cosa funzioni.
Ti ringrazio tantissimo, Kià, soprattutto perché mi fai tirare un sospiro di sollievo circa l'equilibrio tra i personaggi.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share