Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 10/7/2013, 11:19 by: Ale85LeoSign




CITAZIONE (chiara53 @ 9/7/2013, 18:10) 
Qualunque Inferno di Ale

Sì, sono certa che chiunque di noi attraverserebbe qualunque inferno per vivere un momento così.
Mi hanno colpita i colori che animano questa storia, colori vividi in contrasto con altri cupi: il nero dell'abito, dei capelli e il pallore delle mani.
L'arancio e il rosso delle braci prevalgono e raccontano di fuoco di passione e di amore, evidentemente corrisposto e sapientemente descritto da un sorriso e da un bacio che mi ha commosso: Severus con dolcezza bacia un polso alla sua donna. E' un gesto tenero che regala affetto e condivisione prima che amore passionale.
Il rosso sangue del vino e la volta di pietra sapientemente descritta, raccontano, invece, rimorsi e un passato doloroso che vive instancabile nel cuore di Severus.
Si alternano buio e luce, immobilità statuaria e movimento in un avvicendarsi che permette al lettore di immaginare la scena come se si svolgesse a teatro, tra le quinte di un palcoscenico.
Complimenti Ale.

Grazie, Chiara, per la bella recensione. :)
La storia può essere migliorata e resa più introspettiva e quindi anche più sentita e condivisa dal lettore.
Vedrò di darle con calma una ripassata in modo tale da non sprecare un'idea che di suo, sì, è bella, ma può essere resa ancora meglio ;)


CITAZIONE (Ele Snapey @ 10/7/2013, 01:24) 
Qualunque Inferno

Te lo già detto un sacco di volte ma mi ripeto: il tuo Severus, Ale, è da urlo! :lol: Incredibilmente elegante, misterioso, sexy: anche questa scena delineata con straordinaria efficacia conferma ciò che ho detto, ribadendo come sia così tutte le volte che lui sale sul palcoscenico in ogni tua fic. :P
Il tuo Severus mi piace da morire, emana un potere eccezionale, attrae e domina, vince il confronto con qualsiasi altro soggetto, umano e non, stia gravitando nello stesso contesto e allo stesso momento in cui egli è presente: è insomma colui che ruba la scena.
Anche in questo caso le fiamme del camino esistono per esaltarne ulteriormente il nobile pallore, il bracciolo della sedia per ricevere la sensuale carezza delle sua dita eleganti, la coppa di cristallo per riflettere il bagliore dei suoi indescrivibili occhi e la donna che entra nella stanza per offrire il fortunato polso che riceverà il tocco delle sue labbra! ;) :P
Nella descrizione di questo particolare istante, fatta con perfetta e incantevole padronanza di termini, tutto ruota attorno alla sua figura imponente e grandiosa, e io naturalmente adoro questo tuo modo di celebrarne la bellezza interiore, regalandogli questa apparenza ricca di fascino non comune. Grande, mitica Ale! :D

Grazie anche a te, Ele! :D
Ciò che hai detto è verissimissimo: il mio Severus per certi aspetti, come dico sempre, forse è un po' estremizzato (disse l'autrice che comunque di suo, come ben sai, è estrema :P) e ruba la scena a chiunque altro. Ma è ciò che mi piace di lui, la sua unicità, il fatto di rappresentare anche figurativamente colui che non si ferma alle parole ma che va ai fatti, come raramente accade nel genere umano.
La differenza tra lui e il mio originale preferito (Alex) è che se lei dice che attraverserà lo stretto di Bering, farà il suo bel tuffo e verrà raccattata dalla guardia costiera sotto forma di cubetto di ghiaccio (ma non smetterà mai comunque di provarci XD) mentre Severus, se lo dice, sicuramente lo farà, ma non certo con un carpiato nelle acque gelide, ma con ponderazione e metodo. (si è parlato di attraversare, non necessariamente di nuotarci dentro... probabilmente lui andrebbe con la guardia costiera :lol:)
In questo caso ho estrapolato uno scenario che mi piaceva molto, proprio perchè d'atmosfera, ma diciamo che ho un po' peccato di fretta e di esteriorità, tralasciando un pochino l'introspezione, che, come ho detto sopra, dovrò un attimo rivedere prima di mandare la storia al Sacro Archivio ;D

Dopo questo attacco di logorrea, ti ringrazio ancora Ele per ciò che hai espresso che è esattamente la mia idea del personaggio e di come mi piace scrivere di lui! ;D "Celebrando la bellezza interiore" parole perfette e esatte!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share