Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 22/3/2013, 13:03 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 22/3/2013, 12:28) 
CITAZIONE (pingui79 @ 22/3/2013, 00:28) 
Pant pant... due storie in tre giorni... vabbè che son piccine e giusto decenti...

Povera Kià, in effetti ti sei sottoposta ad un bel tour de force in questi ultimi giorni! Io oggi sono di riposo, ma non avevo assolutamente tempo di fare nulla visto l'andazzo degli ultimi tempi sia al lavoro che in casa e fuori e, dato che lavorerò questo week end, ovviamente, posso al limite provare a fare qualcosa, ma solo per martedì! :unsure:
Il tuo sforzo però non è stato vano, perchè ha prodotto come al solito ancora degli incantevoli capolavori di cesello. :lol:
Due storie veramente bellissime, ricche di profonda umanità e tenerezza.
On ne voit bien qu'avec le cœur è di una delicatezza commovente, in cui vera protagonista, a mio parere, è la meravigliosa sensibilità di Severus, la sua straordinaria umanità ancora orgogliosamente negata agli occhi del mondo, ma che traspare ancora più netta forse proprio a seguito del solito, inutile tentativo di tenerla nascosta dietro quell'atteggiamento freddo e composto che è solo tutta apparenza, e che più lui cerca di forzare, più rivela la bellezza del suo animo.
Inutile poi che continui ad aggiungere come le tue storie siano scritte in modo delizioso, sarebbe ripetere un'ovvietà! ^_^
Veramente unico, questo altro piccolo, splendido spaccato di quotidiano illuminato da quel caldissimo raggio di sole che è l'amicizia straordinaria nata tra Ab e Severus!
Così come la tenerezza che permea Rinascita uno squisito concentrato di dolcezza che non lenisce soltanto le ferite dell'animo di Severus, ma consola al pensiero di come finalmente la vita lo abbia risarcito davvero di tutto il male inflittogli: un adorabile angioletto dai boccoli biondi e gli occhioni grigi, che cosa si sarebbe potuto chiedere di più di un amore così speciale e indistruttibile per ridargli finalmente il sorriso? :wub:

Oddio, Ele, grazie!
No, vabbè, nessuno mi ha costretta a sottopormi al alcun tour de force, anzi, l'errore l'ho fatto io prenotandomi prima di aver sistemato le storie, così m'è preso il solito panico da prestazione. La prossima volta mi prenoterò solo quando dovrò lavorare di cesello e non di martello e scalpello come le ultime due.

Aber (il tuo Ab :D ) mi pace un sacco. Burbero e capace di tenerezza al tempo stesso, vecchio e quindi impossibilitato a ragionare al futuro. Il presente è tutto quello che gli resta. E lo coglie, mica scemo.
Severus no, è questo che mi piace del metterli a confronto, ma anche per lui sotto sotto basta scavare con attenzione.

Su Rinascita non ho altro da aggiungere alla tua recensione, eccetto un grazie grande come un palazzo. La data di nascita della mia trottolina era decisa fin dall'inizio. Sì, voglio ripagare Severus di tutto il male che ha sofferto. E poi mi piace giocare su questo rapporto padre-figlia, soprattutto se ancora piccola: vado in brodo di giuggiole io stessa mentre lo scrivo.

Un abbraccione! :hug:

CITAZIONE (frc_coazze @ 22/3/2013, 12:36) 
Ma Kià! Mica devi cambiare la storia per quello che ho detto io! :o:
Io ho soltanto lasciato la mia recensione ed ho espresso la mia opinione. E' una voce tra le tante, la mia, non sono mica il tuo editore! :P
Ho semplicemente sentito poco la presenza di Severus. Aberforth me l'ha un po' oscurato, tutto qui. Ma credo che dipenda dalla sensibilità di ciascun lettore. Io in questa storia sono stata molto colpita da Ab, sono i suoi sentimenti che ho sentito di più. Tutto qui.
Non rimettere mano a niente per colpa mia!

No, macchè colpa!
Tranquilla!
Mi ha fatto piacere lo scambio d'opinioni. Questo è il bello delle diverse sensibilità di ognuno.
Come negli scacchi, non ho esitato a sacrificare un po' la scena per Severus, salvo poi ritornarci a metà storia e dedicargli il punto clou. A volte vi sono alcuni elementi in secondo piano che sono il vero punto focale della trama (Chiara-in-modalità-studio-tecniche-narrativa: ON. Chiedo venia), o almeno io sono di questo avviso. :)

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:18
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27944 views
  Share