Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 22/3/2013, 12:36 by: frc_coazze




CITAZIONE (pingui79 @ 21/3/2013, 22:47) 
CITAZIONE (frc_coazze @ 21/3/2013, 22:12) 
L'unico amaro che mi è rimasto è il fatto che Severus, come personaggio, ho trovato che serva a poco nella storia. Credo che tutto avrebbe potuto rimanere tale e forse avrebbe avuto anche spunti molto maggiori se al posto di Severus ci fosse stato Albus.
A parte questo, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Rinnovo i complimenti :)

Humm... non è come la vedo io (ma che belli però questi spunti di dialogo!): qui, è vero, Severus è marginale in quanto ad azione, ma non quanto a presa di coscienza.
Forse non l'ho descritta in modo abbastanza buono, sono più che disposta a rimetterci mano.
Abbiamo sempre visto Severus a margine di esternazioni varie di sentimentalismi vari, tranne in rare occasioni. Il Severus che mi immagino è un uomo che spesso osserva i momenti di gioia altrui, anche solo camminando per strada, consapevole che per lui non ce ne sarà nemmeno un pezzettino.
Invece no, non qui. Qui la felicità è di un altro. Ma, per la prima volta, non si sente di troppo.

Un po' come quando siamo felici della gioia di una persona a noi cara. Nella mia visione questo non è mai capitato a Severus. Fino al momento in cui l'ho descritto.
E poi Aber con Albus ha già fatto pace.
E' Severus che deve ancora fare del tutto pace con se stesso.

Attendo un responso di Ida, un consiglio a rimettere mano alla storia se necessario.

Ma Kià! Mica devi cambiare la storia per quello che ho detto io! :o:
Io ho soltanto lasciato la mia recensione ed ho espresso la mia opinione. E' una voce tra le tante, la mia, non sono mica il tuo editore! :P
Ho semplicemente sentito poco la presenza di Severus. Aberforth me l'ha un po' oscurato, tutto qui. Ma credo che dipenda dalla sensibilità di ciascun lettore. Io in questa storia sono stata molto colpita da Ab, sono i suoi sentimenti che ho sentito di più. Tutto qui.
Non rimettere mano a niente per colpa mia!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share