Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 21/3/2013, 22:47 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (frc_coazze @ 21/3/2013, 22:12) 
CITAZIONE (pingui79 @ 19/3/2013, 20:51) 

On ne voit bien qu'avec le cœur


L'unico amaro che mi è rimasto è il fatto che Severus, come personaggio, ho trovato che serva a poco nella storia. Credo che tutto avrebbe potuto rimanere tale e forse avrebbe avuto anche spunti molto maggiori se al posto di Severus ci fosse stato Albus.
A parte questo, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Rinnovo i complimenti :)

Humm... non è come la vedo io (ma che belli però questi spunti di dialogo!): qui, è vero, Severus è marginale in quanto ad azione, ma non quanto a presa di coscienza.
Forse non l'ho descritta in modo abbastanza buono, sono più che disposta a rimetterci mano.
Abbiamo sempre visto Severus a margine di esternazioni varie di sentimentalismi vari, tranne in rare occasioni. Il Severus che mi immagino è un uomo che spesso osserva i momenti di gioia altrui, anche solo camminando per strada, consapevole che per lui non ce ne sarà nemmeno un pezzettino.
Invece no, non qui. Qui la felicità è di un altro. Ma, per la prima volta, non si sente di troppo.

Un po' come quando siamo felici della gioia di una persona a noi cara. Nella mia visione questo non è mai capitato a Severus. Fino al momento in cui l'ho descritto.
E poi Aber con Albus ha già fatto pace.
E' Severus che deve ancora fare del tutto pace con se stesso.

Attendo un responso di Ida, un consiglio a rimettere mano alla storia se necessario.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share