Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 21/3/2013, 13:41 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


On ne voit bien qu'avec le cœur, di Pingui79

Bellissima anche questa tua storia: mi piacciono moltissimo questi Severus e Aber e spero di poterne leggere altre ancora.
Fantastico il finale di partita, con il gemito di sconfitta del re nero dopo la teatrale resa seguito dal festante girotondo di tutti i pezzi bianchi: mi par proprio di vedere tutti i movimenti sulla scacchiera!

CITAZIONE
Il nero ebano dei suoi occhi si era fatto ancora più intenso e profondo del solito, un velluto su cui erano dipinte a chiare lettere incredulità ed un pizzico di rammarico.

Bellissima descrizione dei suoi occhi, Kià: ricorda che esiste anche il Gioco Creativo degli occhi di Severus!

Quasi incredibile che, proprio Severus, il gelido, impassibile, scostante Severus sia
CITAZIONE
certo che quell’unica lacrima rifletteva un fiume in piena che non poteva esser visto con gli occhi ma compreso con il cuore.

Ed ecco l’aggancio con il titolo.

Dolcissima l’immagine di Arana che saltella felice e commovente il sorriso del vecchio Aber; un sorriso radioso, sì, e, poiché proviene da un volto rugoso, forse ancora più bello!

CITAZIONE
In un altro tempo – in un’altra vita – Severus forse avrebbe pensato di essere “in più” e quasi certamente avrebbe provato un moto d’invidia per quello spicchio di vera felicità che a lui non era mai stato concesso.

Il mio cuore ha tremato un attimo per il mio povero amore, per la sua infelice solitudine, Ma è stato solo un attimo: ora le cose sono cambiate e il respiro c
Trattenuto è diventato un parziale sospiro di sollievo.

CITAZIONE
Comprese di far parte di qualcosa, solo per il fatto di essere lì, presente.
La gioia dell’amico divenne la sua e dopo tanti anni – troppi – Severus riscoprì il significato felice della parola “condividere”.

Semplicemente sublime l’immenso potere della condivisione. Tutto dovrebbero poterne beneficiare.
CITAZIONE
Quel pomeriggio d’inverno, nel salottino sopra il pub Testa di Porco, Severus promise a se stesso che in futuro avrebbe perso un po’ più spesso.

Non ho parole: stupendo!


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:16
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share