Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 5/2/2013, 01:03 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 4/2/2013, 16:02) 
Ele, ma come ci riesci? A evocare Severus in tutto il suo splendore, voglio dire.
E' lui in sarcasmo e mantello nero, impeccabile e perfetto.
Lasci intuire il momento ed è chiaro il motivo della preoccupazione e l'ansia da stress che genera il mal di testa a Piton.
Ma per fortuna c'è Luna: la creatura più svagata, ingenua e pura che la mente di JKR ci abbia fatto incontrare.
Complimenti per le immagini che suggerisci, sembrano la scena di un film.
Io l'ho visto Severus arrabbiato, infastidito e... con il mal di testa! Ero lì!
E' lui, è il tuo/nostro Severus, commento subito dopo la lettura sull'onda delle emozioni, ma quando leggo storie come queste penso che non devo prendere più la penna in mano.
Quanta leggerezza in quella risata, è così vero quello che descrivi da farmi sentire più leggera, in un angolo nascosto a spiare Severus con gli Spettrocoli. Un'immagine così rallegra la giornata.
Grazie Ele.

Grazie a te Chiara, :wub: le tue parole mi fanno sempre un sacco di piacere, ma non voglio sentirti dire mai più che, dopo aver letto una storia del genere, ti passa la voglia di prendere in mano la penna: potrei darti delle bacchettate sulle dita, perchè forse ancora non ti rendi conto a pieno di come le tue fic siano bellissime e coinvolgenti! :P

CITAZIONE (pingui79 @ 4/2/2013, 20:53) 
Ele, è ellissima, incredibilmente bellissima.
Mi è sembrato di percepire veramente il mal di testa di Severus, il suo disagio, il suo malumore.
E poi arriva la leggerezza di Luna, che, Gorgosprizzi o meno, sa cogliere con una sola occhiata il malessere che affligge il nostro professore preferito. E'... Luna, così incredibilmente lei, così meravigliosa.
Alla fine non si può non sorridere con Severus e quel sorriso ti lascia una sensazione di dolce in bocca, come una cucchiaiata di miele dolcissimo che rinfranca anche lo spirito.
Regalaci altri cento di questi sorrisi, Ele, ti prego! :wub:

Grazie mille Kià, non hai idea di come apprezzi il tuo commento :wub: anche se ti confesso che rileggendola ho appena trovato anch'io tante di quelle cose che avrei voluto scrivere meglio (sono un po' pignolina anch'io :P )! Ma siamo entrambe anche estimatrici di quel meraviglioso personaggio che è Luna, perciò sono certa di averti fatto felice con questo piccolo omaggio a lei e al nostro splendido prof, nonostante le imperfezioni stilistiche!;) Non appena avrò altro tempo, lo dedicherò volentieri ad altri sorrisi, promesso!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27945 views
  Share