Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 31/1/2013, 15:33 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 31/1/2013, 15:20) 
Posso fare una proposta semplice semplice?

Le scale si muovono per un incantesimo, questo lo abbiamo capito tutti, dal momento che "motori" ad Hogwarts non funziano.
Può anche essere stato Albus stesso a fermarle, sovrappensiero, con un incantesimo non verbale: desiderando soffermarsi ad accarezzare le pietre del castello può aver fermato la salita.
Io stessa, quando ho letto la storia, ho dato per scontato che fosse così e non mi sembra che introdurre una semplice frase di questo genere possa inficiare la storia.

Infatti, questo è quello che ho semplicemente chiesto a Fede fin dal mio primo intervento: basta una piccola, semplice spiegazione al lettore sul fatto che quelle scale siano ferme.
CITAZIONE (Ida59 @ 30/1/2013, 21:18) 
Questa scala, però, a me sembra sia semovente, mentre nella storia è una normalissima scala a choicciola.
Se non mi sono sbagliata, è necessario che Fede trovi una motivazione (le cose magiche si possono guastare?) al fatto che le scale stiano ferme, perchè certo non può cambiare l'ambientazione della storia.

Ma l'autrice è lei e solo lei ha il diritto di decidere se e come cambiare la storia, non intendo certo obbligarla. :)


Edited by Ida59 - 17/8/2015, 21:50
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27944 views
  Share