Il Calderone di Severus


Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 6° Turno
Poll choicesVotesStatistics
Immagine 1 - Severus Ikari7 [50.00%]
Immagine 3 - Ale85LeoSign7 [50.00%]
Immagine 2 - Always0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Concorso FA n°1 "Sei quadri in cerca di pittore" - 6° Turno

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/6/2012, 13:33




Grazie, Kià, grazie, Nastia :D

E grazie al Giudice per la pazienza ^_^
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 14:00
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Anche il tuo banner è favoloso Ale: siete tutte bravissime! E adesso che cosa scelgo? :unsure: Meno male che c'è ancora qualche giorno per meditare... :medita:
 
Top
Elpis
view post Posted on 24/6/2012, 15:01




Ammazza òh, Ale, C'è quasi da sperare che i conscorsi non ti ispirino, visto i risultati che hai quando non sei ispirata :woot:
Ed è bellissimo anche il disegno di Nasta *_* il tuo Neville è davvero cucciolo!
Adesso abbiate pazienza, ma anche io ho bisogno di ponderare a lungo prima di votare :medita:
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 19:24
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Sapevo che l'attesa mi avrebbe ripagata, e il coniglio è veramente stupendo! :stupore:

Ok, visto che siamo tutti, apro il sondaggio e non ci penso più :D

Vi prego di leggere bene le direttive di voto in fondo, che ogni tanto qualcuno se le perde, grazie! :)


Personaggio del turno: Neville Paciock


Iscritti:

- Always
- Severus Ikari
- Ale85LeoSign



Ed ecco i tre lavori pervenuti:


Immagine 1 - Severus Ikari

sevnevillerid-1


Immagine 2 - Always
(a questo indirizzo trovate l'immagine originale che è stata modificata per motivi di dimensioni richieste dal concorso)




Immagine 3 - Ale85LeoSign



<p align="center">Avete tempo fino alla mezzanotte del 29 giugno per votare lasciando un post in questa stessa discussione altrimenti il voto non sarà valido.
I votanti sono invitati, almeno come segno di cortesia verso gli autori, a lasciare brevi commenti, almeno sull'immagine votata, ricordando che i commenti, oltre che molto graditi dagli autori, sono per loro molto importanti perché possono aiutarli a crescere comprendendo cosa è piaciuto e dove, invece, è necessario migliorare.



Edited by chiara53 - 6/10/2017, 17:58
 
Contacts  Top
cccpkobe78
view post Posted on 24/6/2012, 19:30




Voto Severus Ikari, perchè quelle parole mi hanno davvero commossa, e mi piace l'espressione che ha Neville.



EDIT: Ho ingrandito la dimensione del carattere altrimenti mi perdo i voti ;D

Edited by Severus Ikari - 25/6/2012, 18:30
 
Top
*Always*
view post Posted on 24/6/2012, 20:43




Io ho votato per Anastasia :) mi sono piaciute molto le parole che hai scritto :)



EDIT: idem come sopra ;D


Edited by Severus Ikari - 25/6/2012, 18:31
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 15:07
Avatar

Pozionista

Group:
Administrator
Posts:
3,983

Status:


Io ho votato quella di severus ikari perchè mi piacevano sia l'immagine sia la scritta, era molto bella.
Il disegno di Always era terribilmente tenero, ma purtroppo potevo sceglierne solo uno.
Anche quello fatto da Ale era carinissimo, infatti mi sono trovata a dover scegliere soprattutto tra il suo e quello di Severus Ikari.




EDIT: ri-idem come sopra ;D scusate l'intromissione, ma ho davvero bisogno dei colpi d'occhio per tenere i conti (:

Edited by Severus Ikari - 25/6/2012, 18:32
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 15:11
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Dopo lunga meditazione sui tre lavori, bellissimi, ho deciso anch'io di votare per il banner n°1 di Ania veramente pregevole come fattura, e impattante come immagine. Inoltre, nelle parole che ha scelto, ho trovato l'esatta essenza del rapporto tra Neville e Severus, per come la intendo io! Complimenti all'amicozza per l'abilità a graficare, ;) ma anche alle altre partecipanti, perchè come al solito mi sono seriamente trovata in imbarazzo su chi scegliere. Siete tutte troppo brave!


p.s.
Oh cacchio vedo adesso il micetto in firma di Perry... :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: me sciolta!!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 15:17

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Indecisione massima, perchè sono tutti dei bellissimi lavori.
Ho votato per quello di Ale: mi hanno colpita particolarmente i colori e lo sfondo.
Non amo il sangue, neppur finto, così l'inquadratura frontale, se così si può chiamare, di Neville mi è risultata più gradita.
E Severus è un autentico spettacolo.

Ma complimenti anche alle altre!

P.S: il micetto di Perry fa sciogliere di tenerezza :wub:
 
Web  Top
Elpis
view post Posted on 25/6/2012, 15:37




Voto Severus Ikari, per le parole e per i colori che mi sono piaciuti molto. Però sono stata estremamente indecisa, tutti i lavori erano veramente bellissimi :)


EDIT: lo so che rompo, ma non avete idea di come mi salvi la vita la dimensione media XD

Edited by Severus Ikari - 25/6/2012, 18:34
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 15:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bellissimo, coloratissimo e d'impatto quello di Ale.
Delicato quello di Nastia.
Ma voto quello di Anastasia: bello e deciso Neville, ma assolutamente stupenda l'immagine di Severus nello specchio. E la frase... :lovelove:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2012, 17:30
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Come sempre c'è l'imbarazzo della scelta. La frase di Anastasia è una storia già pronta, le immagini commoventi, severus nello specchio mentre muore. Tuttavia quella di ALE mostra immagini che si avvicinano di più alle mie corde. Severus che combatte, Neville stupito del suo stesso coraggio, fa da sfondo Hogwarts in fiamme. La frase di De Cervantes mi ha conquistato: così vera, così vissuta ogni giorno da ciascuna di noi.
Bravissime tutte, un complimento particolare a Nastia la disegnatrice.
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 17:52
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Dunque siamo giunti al voto e votiamo XD

Il disegno di Nastia è molto bello, ben realizzato, un Neville diverso e particolare da come me lo immagino io e da com'è l'attore che lo impersonifica, ed è giusto così perchè ognuno leggendo un libro vola con la propria fantasia e si delinea personaggi e ambienti come meglio crede e come più gli piacciono.
Però non mi accende quello che io vedo come rapporto tra Severus e Neville, nel senso che qui li vedo semplicemente come professore e allievo, seppur il disegno è molto bello, ma mi manca quel qualcosa in più.

Cosa che ha l'immagine di Ale: ecco, quello rappresenta come io vedo il punto di unione tra Severus e Neville, due, come dire, "brutti anatroccoli" che sono diventati "cigni", due uomini che hanno lottato fino alla fine per ciò che amavano e per ciò che credevano giusto. Lottando contro se stessi, contro le proprie paure e i propri demoni.
Due fieri maghi pronti alla lotta, e le immagini sono perfette; la spada di Grifondoro che è l'essenza di entrambi; Hogwarts, quella casa da proteggere ad ogni costo, per ciò che rappresenta e per le persone che la vivono e la amano.

Vedendo quello che è diventato Neville, mi chiedo spesso cosa sarebbe successo a Severus se avesse avuto degli amici veri come li ha avuti Paciock, che sono andati oltre le apparenze, la goffaggine e il non saper preparare pozioni, se Severus ne avesse avuto anche uno che avesse saputo guardargli il cuore e l'anima... :(

Ah, dimenticavo, ovviamente il mio voto va all'Amicozza ;D


 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/6/2012, 21:40




Io voto il banner dell'Amicozza. E' graficamente ben fatto e mi è piaciuta la scelta dell'immagine appannata di Severus e l'accostamento con Neville riflessivo e serio e, ormai, adulto.
E' un post battaglia condiviso, seppur con epiloghi differenti come ben sappiamo.

Le parole, poi, completano a meraviglia il quadro. Many compliments.

Carino anche il disegno di Always, mi piace soprattutto come hai disegnato il mantello di Severus!

P.s. Eh... almeno qui clicco il mio voto e quello rimane, senza scendere o salire :-( Poor Alan!
 
Top
Little Snape
view post Posted on 26/6/2012, 12:52




..Voto per ALE perchè a parte l'intensità dell'immagine e i colori che colpiscono rende l'idea di come due persone così diverse avessero in realtà in comune qualcosa, ossia il coraggio di portare avanti le proprie scelte e di difendere quello che amavano..
Complimenti a tutti gli autori!
 
Top
57 replies since 1/6/2012, 10:37   913 views
  Share