Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Ida59, che ama Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 9/12/2017, 20:47 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Categoria HP-Severus - Storia a capitoli - Severus/Narcissa


"Il sogno di una vita"



Autore: Ida59 (aprile-maggio 2004)
Beta-reader: Franci (Tatefra) e Caty
Tipologia: Storia lunga in 6 parti
Censura: VM14
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico
Personaggi: Severus Piton, Narcissa Malfoy, Lucius Malfoy
Pairing: Severus e Narcissa
Epoca: HP 6° anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Siamo al punto in cui la Rowling ci ha lasciato, proprio alla fine del 5° libro.
Severus è sempre il mio dolce Severus, affascinante gentiluomo d'altri tempi. Ma chi è la bella Narcissa, veramente? Chi si nasconde dietro quella sua aria fredda ed altezzosa? Questa è la storia di un dolce amore impossibile, di uno struggente ed irrealizzabile sogno che ha accompagnato Severus per tutta la sua vita. Poi, all’improvviso, un fatto imprevisto: cosa accadrebbe se Lucius, tentando di evadere da Azkaban, venisse ucciso?
Nota: Il mio primo ringraziamento va alla sublime “Forla” che, per prima, mi ha fatto pensare a Narcissa come personaggio da affiancare a Piton. Passo poi a ringraziare le “Malandrine” della Mappa, dove ho scoperto le prime fictions Severus/Narcissa. Infine ringrazio le mie due Beta-reader, Francesca e Caty, per la loro pazienza ed i preziosi suggerimenti.
Vi ricordo che la storia è stata scritta prima dell’uscita del 6° libro, quando la generale convinzione era che Piton fosse un Purosangue. Inoltre la Rowling non aveva ancora diffuso l’albero genealogico della famiglia Black dal quale abbiamo scoperto che Narcissa è nata nel 1955 ed ha quindi ben 5 anni più di Severus. Io, invece, li avevo immaginati nella stessa classe. Così come avevo pensato che Bellatrix fosse la più giovane delle tre sorelle Black ed Andromeda la più anziana, invece è il contrario. In genere anche tutta la cronologia degli avvenimenti è lievemente sbagliata, Draco era già nato quando Piton è passato dalla parte di Silente e Piton ha cominciato ad insegnare solo un anno dopo: ma tutto ciò non è poi così importante in questa storia.


Edited by Ida59 - 11/12/2017, 20:58
 
Web  Top
133 replies since 10/12/2006, 23:05   5950 views
  Share