Il Calderone di Severus

Ecco le mie opere!, Per pubblicizzare ciò che avete scritto e pubblicato

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 28/9/2010, 14:34 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Posso dire che ti adoro, vero?
Hai risolto in un sol colpo tutti i miei dilemmi sul come far sapere della mia pubblicazione!
Premetto, prima di presentare la mia opera (ma la parola è veramente grossa :P ), che mi sono affidata ad un sito di autopublishing (quindi pubblicazione a opera dell'autore stesso, che percepisce i diritti d'autore sulla sua opera, e a sua totale responsabilità, quindi sprovvisto di revisori di bozze, editing eccetera... quindi, per quanto io l'abbia riletto molte volte, l'abbia fatto leggere a quella povera martire di mamma e ad una mia amica, anche lei martire delle mie paturnie creative, sono presenti errori di battitura). Il sito in questione è www.ilmiolibro.it, che nasce da un'iniziativa del gruppo editoriale L'Espresso (a proposito se qualcuno volesse delucidazioni in proposito ve ne darò quanto volete).
L'idea di pubblicare un romanzo in questo modo è nata per soddisfazione personale (è cento volte più bello avere la propria storia pubblicata in un volume come si deve che sparpagliata su mille fogli stampati che si rincorrono per casa), per le richieste degli amici di poter leggere il romanzo. Insomma alla fine mi sono detta "perché no?".

Il romanzo in questione è un romanzo fantasy intitolato Della lontana musica e articolato in tre volumi (a dire il vero io ho sempre pensato ad un volume solo, ma per ragioni logistiche - il romanzo era troppo lungo per essere pubblicato in autopublishing - ho dovuto scinderlo in tre parti che si intitolano Florini; Arkadelt e Cromocorni) che ho scritto durante i miei anni di pendolare universitaria. Viaggiare in treno nel bel mezzo delle nebbie che si trovano tra Parma e Cremona, ha i suoi vantaggi.

Adesso tenterò di lanciarmi in un accenno di trama (che è poi lo stesso che ho messo sul sito, a cui aggiungerò qualche delucidazione in più), sperando di non svelare troppo:
Nel Regno di Rosewood, facente parte di Melos, gli occhi di tutti i nobili sono puntati sulla Contea Girasole dove il conte, Virtanen de Goran, è stato colpito da un'improvvisa malattia. Soltanto la moglie, Nicole, ed il figlio, Otrham, insieme ad alcuni fedeli servitori, sono a conoscenza della verità: Virtanen de Goran è stato avvelenato ed il giorno stesso dell'avvelenamento il figlio maggiore, Robert, è scappato e su di lui sono ricaduti i sospetti di tutti. L'arrivo a Girasole di una fanciulla, fuggita dalla vicina contea Abete dopo un tentativo di rapimento, ed altri eventi di non minore importanza portano Otrham a lasciare la città, insieme alla ragazza, in quello che sembrerebbe un viaggio alla ricerca della verità circa il tentato rapimento ai danni di lei e l'avvelenamento del padre. Ma sarà la musica a diventare, man mano che la vicenda prosegue, un ruolo sempre più importante e decisivo per la sorte dell'intera Melos.
Come si intuisce quindi dalle ultime parole della trama e dal titolo del romanzo stesso (o della trilogia se preferite), la musica - o meglio la sua essenza. Non parlo di musica in senso tecnico, non temete, ma in senso molto generale - è il centro della narrazione, anche se - e credo che dalla trama del primo volume si comprenda più che bene - in un primo momento l'attenzione non è focalizzata su di essa, ma sull'avvelenamento del conte di Girasole.

Il libro è acquistabile sul sito www.ilmiolibro.it, dove troverete tutti e tre i volumi, il primo revisionato di recente (ho tentato di ridurre ulteriormente gli errori di battitura); mentre gli altri due sono in corso di revisione e dovrebbero vedere nei prossimi mesi una seconda edizione.
Soltanto il primo volume è acquistabile anche sul sito www.lafeltrinelli.it e presso le librerie La Feltrinelli, dove è possibile ordinarlo, affinché possa esserne stampata una copia (il libro viene stampato man mano che viene ordinato dai lettori).
Noterete che i prezzi sono differenti per ragioni di servizio e di diritti d'autore (avere il libro in vendita da Feltrinelli è un servizio a pagamento). In realtà, a meno che non compriate più di una copia sul primo sito che vi ho indicato, è più conveniente acquistare il libro presso i negozi Feltrinelli perché non ci sono le spese di spedizione.

Ovviamente sono disponibile a qualsiasi chiarimento e delucidazione. Se qualcuno fosse interessato - dal momento che nell'anteprima di www.ilmiolibro.it - non si riesce a leggere una riga (ho preso tutto lo spazio con la dedica e la mappa di Melos, disegnata da me personalmente... il che non so se sia un bene, dato che sono nulla in geografia :P ) - posso fornire una breve anteprima del romanzo.
 
Top
50 replies since 28/9/2010, 10:56   813 views
  Share