Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Moony3

« Older   Newer »
  Share  
Moony3
view post Posted on 30/5/2010, 20:21




Moony3_mini



Ciao a tutti.

E ben ritrovati.

Forse qualcuno dei frequentatori più “antichi” del forum si ricorderà di me; visto e considerato che sono iscritta da anni a MS e, di tanto in tanto, amo abbandonare la Torre di Grifondoro (ebbene sì, e lì che soggiorno di solito. Abbiate pazienza, su... nessuno è perfetto, in fondo) per aggirarmi silente (insomma... più o meno silente) nei misteriosi e sotterranei meandri del forum.

Ma come “autrice” sono nuova di zecca.
Le virgolette sono dovute al fatto che proprio non riesco a considerarmi tale, e trovo anche parecchio strano dovermi inventare questo profilo autore.
Comunque mi sembra buona educazione presentarmi a chi avrà la cortesia di leggere ciò che ho scritto.

Vediamo.
Come ho già detto non mi reputo un'Autrice. Ma solo una “narratrice di storie per caso”.
Non ho mai scritto nulla fino a un paio d'anni fa, in effetti.
La mia impresa letteraria più impegnativa fino ad allora – escludendo lavori universitari tipo tesine varie e Tesi - era rappresentata dai ciclici biglietti di auguri da spedire a zio Emanuele (mica poco, eh, zio Emanuele ha gusti raffinati e una vera e propria mania per una grammatica ortodossa e curata).
Nella vita “reale” faccio tutt'altro. Sono progettista presso una piccola Impresa Edile. Gioco con le linee più che con le lettere, insomma.
Però amo leggere. Da sempre. Colpa dei miei genitori, suppongo.
Mamma tentava di farmi addormentare raccontandomi del viaggio di Ulisse e dell'ira di Achille. Con scarsi risultati, devo dire.
Papà ci provava leggendomi Tolkien, Kipling o Salgari: non aveva maggior fortuna.
Morale: durante la mia infanzia ho dormito pochissimo... ma ho sviluppato un grande amore per la lettura.

Amore che, parecchi anni più tardi, mi ha permesso di accedere al meraviglioso mondo di Harry Potter.

E, successivamente, all'altrettanto meraviglioso mondo della scrittura amatoriale.

A spingermi a vincere la mia proverbiale pigrizia e a gettarmi attivamente nella scrittura di fanfiction sono state un paio di amiche parecchio tenaci e una “rabbia” altrettanto tenace per quella che reputo la peggior ingiustizia perpetrata da una scrittrice (J. K. Rowling) nei confronti di un personaggio che amo alla follia: Remus John Lupin.
Visto e considerato che nessuno pareva interessato ad ovviarvi (o non ad ovviarvi come sarebbe piaciuto a me) ho pensato bene di arrangiarmi da sola.
E ho cominciato a “narrare storie per caso”.

E, grazie a un invito davvero impossibile da rifiutare, eccomi qui.

Edited by chiara53 - 7/11/2016, 11:42
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 20:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Moony3 @ 30/5/2010, 21:21)
E, grazie a un invito davvero impossibile da rifiutare, eccomi qui.

;) :)

Benvenuta, o, meglio, bentornata Moony.

Concordo con te, JKR è stata tremendamente ingiusta anche con il povero Remus!

Attendo le altre tue "storie narrate per caso".

Se mi mandi su MSStorie il file word del tuo profilo autore te lo pubblico


Edited by Ida59 - 30/10/2017, 18:41
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/5/2010, 20:34




Ben ritrovata Moony.

Sì hai ragione "infondo" nessuno è perfetto, ma si è sempre in tempo per migliorare.

Ti auguro che l'"avventura fanwriter" possa durare a lungo. ;)
 
Top
Moony3
view post Posted on 30/5/2010, 20:54




QUOTE (Ale85LeoSign @ 30/5/2010, 21:34)
Ben ritrovata Moony.

Sì hai ragione "infondo" nessuno è perfetto, ma si è sempre in tempo per migliorare.

Ti auguro che l'"avventura fanwriter" possa durare a lungo. ;)

:lol:

La tastiera mi ha mangiato uno spazio. Grazie per avermelo fatto notare, Ale, così ho corretto.

Hai visto mai che zio Emanuele passi di qui? :unsure: ;)

Grazie a tutte e due per il bentornato, comunque!


 
Top
Moony3
view post Posted on 6/6/2010, 12:44




Ops.

Impegnata com'ero a inventarmi un "profilo autore" sensato (insomma, più o meno) mi sono dimenticata di pubblicizzare la mia stora.

Poco male, rimedio subito. ^_^


Titolo: Maestri, Patroni e Malandrini.
Autore/data: Moony3/ Marzo 2008.
Beta-reader: No.
Tipologia: One-shot .
Rating: Per tutti.
Genere: Introspettivo, Commedia.
Personaggi: Harry Potter, Teddy Lupin, James Sirius Potter.
Pairing: Nessuno.
Epoca: Post HP a Hogwarts
Avvertimenti: Spoiler sul 7° libro.
Riassunto: Una Vigilia di Natale un po' particolare per Harry e Teddy; movimentata da antichi e nuovi Maestri, sorprendenti ricordi, impavidi gufi latori di poco natalizie missive, Patroni scarsamente dotati di senso dell'opportunità e incantevoli storie incentrate su un cervo, un cane, un topo e un lupo mannaro. Perché, a volte, un regalo può essere molto più speciale di quanto sembri a prima vista.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. La trama di questa storia è invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.


Questa è la mia prima storia in assoluto.
Ho iniziato a scriverla poco tempo dopo avere finito di leggere "Harry Potter e i Doni della Morte".
Quando già meditavo di scrivere una long-fiction che ritenevo molto importante.
Anzi, questa storia è stata scribacchiata proprio perché meditavo di scrivere la suddetta long-fiction, ad essere sinceri.
Perché mi sembrava arduo scrivere un'intera storia adottando il punto di vista di un personaggio - Teddy - di cui non sapevo nulla. Un personaggio appena abbozzato da J.K. Rowling. Così ho deciso di provare a conoscere Teddy osservandolo attraverso gli occhi della persona che, a mio parere, può comprenderlo meglio di chiunque altro: Harry.
Ed è nata questa che, più che una storia, io considero la mia pre-storia.
Non ho mai pensato di pubblicarla (se ne stava sola e dimenticata nella mia vecchia chiavetta) ma una delle mie lettrici-cavia è riuscita a leggerla e mi ha tormentata per settimane, dicendo che era un dovere morale pubblicarla (ho lettrici cavia piuttosto combattive, sapete?). Perché sì.

Così, per quieto vivere: eccola qui.

Maestri, Patroni e Malandrini

Edited by reoplano - 30/10/2017, 17:59
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/10/2010, 11:13




Banner autore realizzato! Enjoy! ;)
 
Top
5 replies since 30/5/2010, 20:21   207 views
  Share