Il Calderone di Severus

Quello che Severus NON direbbe e NON farebbe MAI!, Come evitare di cadere nel baratro dell'OOC.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2010, 10:43
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


Tutti coloro che scrivono FF da una vita o anche da più tempo sanno che l'OOC é sempre in agguato come un leone affamato che punta la gazzella indifesa.
Scrittrici navigate sanno bene quali comportamenti e azioni evitare per non cadere del baratro infinito e temuto dell’OOC.
Sia chiaro, l’OOC é anche accettato in una Fan Fiction AU (Alternate Universe) o WHAT IF? (E se..?) basta che sia credibile e accettabile all'interno della trama.
Per intenderci se la storia fa schifo non dipende esclusivamente dall’OOC.
Ma non tutte sono scrittrici navigate (e spesso anche le più esperte scivolano sulla buccia di banana dell'OOC) ed é per questo che nasce questa discussione che deve diventare un po' la vostra Bibbia sul canon del personaggio di Severus Piton.
Per prima cosa definiamo il termine OOC.
L'OOC é letteralmente Out of character ovvero fuori dal personaggio.
Esempio banale: Bellatrix che bacia un Weasley è OOC. Lucius Malfoy che libera un elfo domestico di sua spontanea iniziativa é assolutamente OOC.

Qui di seguito verranno aggiunte diverse azioni e diverse frasi (a volte prese direttamente da FF pubblicate in giro per il web) che Severus Piton non farebbe e direbbe MAI! Neppure sotto Imperius.
Se siete incerte, se avete dei dubbi potete pure chiedere qui e noi vi diremo se l'azione o la frase che volete far dire a Severus é canon oppure no.
Se quella parte é di fondamentale importanza per la vostra storia sappiate che l'avviso, al momento della pubblicazione, dell'OOC sarà d'obbligo.

Se vi state chiedendo il perché di questa discussione, la risposta é molto semplice: mi sono data al martirio.
Presonalmente credo - anzi ne sono certa - di aver scritto, in qualche storia, un Severus OOC.
Ebbene sì, non sono perfetta come avete sempre creduto. ^_^
Ma con gli anni credo - spero - di esser migliorata nel caratterizzare il mio protagonista preferito come la mamma Rowling ci ha insegnato. A volte il mio personale Severus fa qualcosa che non é propio canon (innamorarsi di Hermione in primis) ma se scritto in un contesto plausibile ci sta bene (proprio come dicevo sopra) il problema é che in giro per il web si vedono troppe FF spazzatura, con i personaggi completamente sradicati dal loro ruolo e, la cosa peggiore, senza che sia precisato in al cun modo. Snaturati e resi ridicoli.
Storie che oscurano quelle che sicuramente meritano più "successo" e sono invece dimenticate nell'angolo buio del web.
Quindi eccoci qui.

La lista sarà aggiornata ogni volta che qualcuno (amministratrici - moderatrici - utenti) vedranno qualche obbrobrio in giro per il web, quindi veniteci spesso per essere sempre aggiornate.
La lista sarà divisa in due parti: azioni e frasi o dialoghi.


AZIONI:
Attenzione, i comportamenti indicati nell'elenco sottostante individuano quegli atteggiamenti che, in condizioni di normalità e/o in presenza di terzi estranei e/o senza adeguata motivazione o situazione contingente Severus Piton non potrebbe mai fare, da quelle più serie a quelle più stupide e che, in teoria, ci sembrano logiche ma che é sempre meglio precisare.

- Severus non arrossisce come un adolescente ogni volta che qualcuno lo guarda. Sobrietà ed eleganza sono le parole chiave per gestire il diffuso rossore sulle gote dell'insegnate di Pozioni / Difesa.
- Nessuno può leggere la mente di Severus Piton. Se non ci riesce neppure l'Oscuro Signore, uno dei più abili Legilimens del mondo, nessuna nuova studentessa undicenne o strafiga professoressa che gli ha soffiato la cattedra di Difesa o parente di Silente ex Mangiamorte potrà in qualche modo esplorare senza problemi la sua mente. Se lo farà sappiate che la vostra protagonista rischia di esser processata per utilizzo improprio della Mary Sue. - Lo so sono dura ma il mondo là fuori delle FF è una giungla! -
- Di conseguenza Severus non teme che qualcuno gli possa leggere la mente.
- Severus non possiede nel suo armadio un lungo cappotto di pelle nera. Questo lo lasciamo ai protagonisti di Matrix, ok?
- Severus Piton non va in discoteca e neppure in un locale di lap dance! Ebbene sì, ho trovato anche questo.
- Severus non si mangia le unghie.
- Severus si lava! - affermare il contrario è come dire che Hagrid é agile come una ballerina classica -
- Severus non sobbalza colto di sorpresa. - può essere sorpreso ma non lo capirete mai in modo così palese. Può avere un impercettibile movimento delle spalle o potrebbe sgranare lievemente gli occhi, non sussulta. Non è una donnicciola. Altrimenti dovrebbe anche fare un gridolino, non é Allock!
- Severus Piton non ha confidenza con Harry Potter così di punto in bianco senza un buon motivo! - Piton é Piton, Harry é Harry. Non facciamoli diventare amiconi... é come vedere il solito leone che lecca la sopracitata gazzella per pulirla e non per assaggiarla.
- Seevrus Piton non racconta i cazzi suoi a Harry Potter così di punto in bianco. - lo fa solo in punto di morte!
- NON ci sono le cheerleader a Hogwarts!!!! - lo so non c'entra con Severus ma, Merlino, le cheerleader no!!!! Cosa siamo? Un liceo americano?
- Severus non urla. Non sbraita. Non grida. E non grugnisce come un orso. - Severus deve essere fuori controllo per sbraitare. Evitate, quindi, di fargli alzare il tono della voce ogni volta che Paciock fa esplodere un calderone o ogni volta che si trova davanti Potter. E' uno dei pochi che riesce a mandarti a quel paese con un sibilo, vogliamo togliergli questa squisita qualità? Al massimo usa un tono mellifluo per prenderti per i fondelli, ma non é un pescivendolo. Ricordate il Pigioniero di Azkaban? Dove per contrastare il tono arrogante di Black lui abbassava sempre di più la voce? Ecco... questo é più da Severus.
- Severus non si innamora su due piedi. Il colpo di fulmine non é accattabile. Sì, lo so, tutte noi vogliamo vederlo felice e innamorato, specilamente di noi. Ma il canon e anni di attesa della conclusione della serie di Harry Potter, ci hanno insegnato che Severus é innamorato di Lily Evans da sempre. Always... quella parola marchiata a fuoco nel suo cuore - sì, ha un cuore piccolo, nero e colmo di risentimento per Potter ma ce l'ha -. Quindi quando arriva il nuovo personaggio femminile (evitate Mery perfavore) che vuole far breccia nel suo cuore dobbiamo prima fare i conti con il fantasma di un amore ventennale incatenato fra le fibre del suo essere. L'innamoramento ci sta ma sarà una cosa lunga, faticosa e non priva di lacrime. Da parte di lei, ovviamente. Liquidare un sentimento così profondo in due capitoli brevi e succinti, senza un po' di introspezione é fuori discussione.
- Severus é un uomo e non un toro da monta. - può essere che non lo faccia da molto, molto tempo, ma questa non é la motivazione per farlo accoppiare con tutto quello che cammina e respira dentro e fuori Hogwarts.
- Severus NON ha uno specchio sopra il letto e, soprattutto, non ha fatto installare un letto rotante nella sua stanza. - Vi prego... e le mutande leopardate, no? :sick:
- Severus non balbetta. - lasciamo questa prerogativa a Neville, va bene?
- Il professor Severus Piton, insegnante di Pozioni e Difesa ad Hogwarts. Ex Mangiamorte, spia di Silente, grande pozionista e mago di enorme talento NON tiene un diario segreto! - L'idea di Severus che la sera aggiorna il suo diario personale con tanto di lucchetto a forma di cuore e la figurina del Mondo di Patty incollata sulla copertina è agghiaccinate quando l'idea di Minus insieme ad una donna. Severus non ha bisogno di un diario dove annotare i suoi desideri e i suoi segreti. Li conosce già e non ha bisogno di appuntarseli per ricordarsi le sue disgrazie.
- Severus non può avere figli con un altro uomo! - il film Junior é già stato fatto, ok? Evitiamo di riscriverla anche in modalità Hogwarts. Va bene la magia, va bene il suo desiderio di paternità, ma Severus con il pancione e le voglie no! yucky Qui non si va nell'OOC, qui si va contro Madre Natura. Anche nel mondo della magia.
-Severus non ascolta musica babbana ITALIANA!!! - Vederlo cantare "Mi vendo" di Renato Zero mi fa venire i brividi... e qualche conato di vomito...
- Severus non trascina le studentesse per i capelli. Siii.... la clava é nell'armadio vicino al giubbotto di pelle e al tanga leopardato... perfavore....
- Severus non chiama l'Oscuro Signore: Voldemort, Lord Voldemort, Tom, Riddle, il mio amichetto con gli occhi rossi, Voldy o zio Voldy. - Per lui è l'Oscuro Signore, l'Oscuro, Padrone quando é in sua presenza. Il "Bella, zio Voldy!" non é accettabile.
- Severus Piton non corre per i corridoi di Hogwarts sollevando il mantello come se fosse una gonna e chiamando Harry Potter! Ragazze ma stiamo scherzando? No, dai mi state veramente prendendo per il culo scrivendo queste cose, vero?
new Severus non ha rapporti a tre con Lucius Malfoy e Cho Chang. Specilamente Severus non ha rapporti a tre con Malfoy e Cho dopo essersi strusciato contro un muro con Hermione e innamorato di Lucius Malfoy. - Ma vi leggete mai quando scrivere?
new Non ci sono divani nell'ufficio di Silente. Nel caso ci fossero, Severus non ci porta le sue studentesse-amanti per farci sesso. Non si spoglia davanti alla porta aperta perché il pericolo lo eccita.- Vi prego ditemi che sono morta e sono finita nell'inferno delle FF.

Ci rediamo perfettamente conto che in casi eccezzionali Severus potrebbe anche avere atteggiamenti che, vista la tabella sopra esposta, potrebbe rientrare nell'OOC ma ci teniamo a precisare che questi sono casi estremi, dove l'autocontrollo di Piton é messo a dura prova fino ad esplodere.
Noi "condanniamo" le FF senza un briciolo di trama sensata (ci sono anche la FF senza trama ma possono essere bellissime come long fic lunghe 60 capitoli), dove Severus non fa altro che urlare, accoppiarsi con chi capita e piangere su un cuscino di puime lilla con stampata la faccia di Harry Potter. Ecco questo é un Severus OOC. E se ve lo state chiedendo: sì, ci sono anche queste in giro per il macrouniverso delle FF.
Se nella vostra storia il personaggio di Severus é stato ben definito, ha avuto un percorso emotivo importante dove si spiegano i suoi gesti e la trama non é campata in aria, ci sta benissimo l'urlo, il rossore sul volto, le lacrime e perfino il tanga leopardato.
Severus é uomo e come tale può fare tutto quello che é stato descritto sopra, , ma é anche un mago incredibile con un autocontrollo e con un passato che ha forgiato il suo carattere fin nell'anima.
Ci sembra giusto dargli il rispetto che merita nella nostre storie.



Quello che sto per scrivere non c'entra con Severus ma DEVE essere scritto da qualche parte... qualcuno deve pur porre fine a questo schifo.
Scena: Silente becca Severus a fare sesso con una studentessa nel suo ufficio.
E già qui il cartello OOC brilla di mille luci... ma lasciamo stare...
Pensieri di Silente:

new“Ma gli è dato di volta il cervello?!?” pensò tra sè. “Sa che potrei espellerlo, ma non voglio farlo, in fondo è stato sempre come un figlio per me...domani gli parlerò” - :blink: :blink:

Scena dopo: arriva Minerva che li vede... - ragazzi ora qui la scena é solo per chi non ha lo stomaco delicato -
newMa è una cosa deplorevole...Albus, devi fare qualcosa!” . “E cosa vuoi che faccia? Non mischiamoci per ora in queste faccende, ti prego, domani gli parlerò” replicò lui a bassa voce, poi la guardò intensamente negli occhi e aggiunse, sussurrando “Sai Minerva... vedere queste scene mi suscita un qualcosa... e poi stasera ti trovo particolarmente affascinante”... “Oh, smettila Alb...” non fece neanche in tempo a finire la frase che il preside la baciò sulla bocca, lei dischiuse le labbra e accompagnò quel bacio con la lingua. Subito dopo, con un colpo di bacchetta si ritrovarono completamente nudi. I loro corpi non erano più floridi come un tempo, ma erano ancora sensibili ai baci e alle carezze. Mentre esplorava la sua bocca, le accarezzava il seno, lei invece gli accarezzava la schiena, poi si staccarono. “Minerva, non ho più 20 anni, scusa ma devo fare qualcosa” prese la bacchetta, la porto vicino al suo membrò e disse: “Erectus”

COS'E' QUESTA PORCHERIA?!?!?!?!
E vi risparmio la scena erotica perché sì, c'é anche quella... credo che vomiterò anche quello che ho mangiato lo scorso Natale.



FRASI:
ATTENZIONE: le frasi sono spesso e volentieri prese direttamente da FF che girano libere di pascolare su internet "lette" dalla sottoscritta perché a furia di soffiarsi il naso deve esserle scappato anche l'ultimo neurone sano rimasto. :lol:

- Dimmi che godi, vacca! - Presa direttamente da una FF e non è uno scherzo!
- Me la posso lavorare. Cederà. - riferito ad una strega che doveva aiutarlo. No no no no no no
- Certo, piacere di conoscerti meglio! - Severus adolescente... no no no no no no no
- Hermione, io… ecco io… volevo… volevo scusarmi per quello che ti ho detto nell’ufficio del preside. Sono stato un gran bastardo - e no no no no no no no no no NO!!!
- Che cosa?! Ma ti sei bevuto il cervello?! Come diamine ti è saltata in mente un’idea simile? - Severus non direbbe mai una cosa del genere a Silente. MAI! Volete fargli battere anche il cinque con il vecchio Preside?
- No, davvero sei una persona con cui è facile parlare... - La nuova Lei a Severus... Ma stiamo parlando dello stesso Severus Piton? :blink:
-ma Elena sembrava non prestare più attenzione a Silente. Aveva occhi solo per Piton che a sua volta la guardava con un misto di imbarazzo e paura. Infatti la giovane insegnate lo stava letteralmente spogliando con con lo sguardo. - Lo so non é un dialogo o una battuta ma va assolutamente segnalata. Vi presento una Mary Sue travestita da Elena, scopiettante nuova insegnate di Antiche Runa già follemente innamorata di Severus che ha visto solo ora in pochi attimi. Come posso dirlo per non sembrare cattiva, cinica e un po' stronza.... mmmmh..... NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO!

Vi ricordo che le liste sono sempre in continuo aggiornamento (sì, ho tempo da perdere....) e sono ben accette le segnalazioni. Quindi se leggete una cosa che non sta né in cielo né in terra scriverla qui e le inseriremo nella lista. ^_^
Mi raccomando, se nella presentazione della storia l'avvertimento OOC é stato inserito é inutile che facciate la segnalazione, l'autore vi aveva avvisato.
Quel che é giusto é giusto.

Qualche domanda? :blink:

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:54
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2010, 11:45




Non ci posso credere... qualcuno ha veramente scritto che ci sono le majorette a Hogwart??? :blink: :blink: :blink:

Non c'è limite al peggio! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 12:04
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 17/5/2010, 12:45)
Non ci posso credere... qualcuno ha veramente scritto che ci sono le majorette a Hogwart??? :blink: :blink: :blink:

Non c'è limite al peggio! :ph34r:

Sì e la cosa che mi preoccupa che c'é di peggio in giro. :o:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 13:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 17/5/2010, 11:43)
...- Nessuno può leggere la mente di Severus Piton. Se non ci riesce neppure l'Oscuro Signore, uno dei più abili Legilimens del mondo, nessuna nuova studentessa undicenne o strafiga professoressa che gli ha soffiato la cattedra di Difesa o parente di Silente ex Mangiamorte potrà in qualche modo esplorare senza problemi la sua mente. Se lo farà sappiate che la vostra protagonista rischia di esser processata per utilizzo improprio della Mary Sue. -...

...- Severus si lava! - affermare il contrario è come dire che Hagrid é agile come una ballerina classica -...

Discussione fantastica Pervy :applauso: Sul primo punto sono morta dal ridere, sul secondo invece ho una contestazione da fare: ;) la Rowling purtroppo ce l'ha fatto passare come uno zozzone, come tutti ben sappiamo, quindi in effetti l'OOC sarebbe fargli fare la doccia tutti i giorni, no? :shifty:

Edited by chiara53 - 24/4/2018, 11:26
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 13:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/5/2010, 14:49)
...- Severus si lava! - affermare il contrario è come dire che Hagrid é agile come una ballerina classica -...

Discussione fantastica Pervy :applauso: Sul primo punto sono morta dal ridere, sul secondo invece ho una contestazione da fare: ;) la Rowling purtroppo ce l'ha fatto passare come uno zozzone, come tutti ben sappiamo, quindi in effetti l'OOC sarebbe fargli fare la doccia tutti i giorni, no? :shifty:

Ma Harry Potter per continuare ad affermare che Severus ha i capelli unti gli ha messo una mano tra i capelli?
Non mi sembra... quindi lui lo vede zozzo ma non lo è. Ha solo un problema di cute un po' grassa, lo shampoo giusto risolve il problema. :shifty:

Edited by chiara53 - 24/4/2018, 11:27
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 14:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 17/5/2010, 14:52)
Ma Harry Potter per continuare ad affermare che Severus ha i capelli unti gli ha messo una mano tra i capelli?
Non mi sembra... quindi lui lo vede zozzo ma non lo è. Ha solo un problema di cute un po' grassa, lo shampoo giusto risolve il problema. :shifty:

Il ragionamento non fa una piega :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 14:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 17/5/2010, 15:09)
CITAZIONE (ellyson @ 17/5/2010, 14:52)
Ma Harry Potter per continuare ad affermare che Severus ha i capelli unti gli ha messo una mano tra i capelli?
Non mi sembra... quindi lui lo vede zozzo ma non lo è. Ha solo un problema di cute un po' grassa, lo shampoo giusto risolve il problema. :shifty:

Il ragionamento non fa una piega :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto? Come aggirare le parole vaghe della Rowling! :P
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/5/2010, 14:56




:lol: Questa discussione è magnifica!
Ma quindi anche noi comuni mortali possiamo intervenire, facendo notare qualche orrore notato in giro per il web? :D

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:55
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 15:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/5/2010, 15:56)
Ma quindi anche noi comuni mortali possiamo intervenire, facendo notare qualche orrore notato in giro per il web?

Certamente, l'importante é controllare se c'é l'avviso di OOC nella FF che si sta leggendo.
In quel caso non ci si può lamentare perché l'autore ti aveva avvisato che la FF che stavi per leggere snaturava quel personaggio.
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/5/2010, 15:21




Ok, ricercherò particolari utili alla causa nelle varie terrificanti ff in cui mi sono imbattuta in questi anni! :lol:
Peccato, quello che mi aveva sconvolto di più, ultimamente, è in una storia in cui è presente l'avvertimento OOC! :D

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:55
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 17:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 17/5/2010, 16:00)
CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/5/2010, 15:56)
Ma quindi anche noi comuni mortali possiamo intervenire, facendo notare qualche orrore notato in giro per il web?

Certamente, l'importante é controllare se c'é l'avviso di OOC nella FF che si sta leggendo.
In quel caso non ci si può lamentare perché l'autore ti aveva avvisato che la FF che stavi per leggere snaturava quel personaggio.

Certo, se c'è l'avviso OOC non puoi lamentarti con l'autore, ma puoi sempre aggiungere l'OOC che hai trovato all'elenco di cosa Severus NON direbbe o NON farebbe MAI.
Del resto, è questo lo spirito della discussione: far comprendere che per avere un Severus In Canone, occorre evitare certe cose che stridono terribilmente con la sua caratterizzazione psicologica.
Non siamo certo qui per criticare o prendere in giro chi scrive quelle cose, ma solo cerchiamo di evitare che certi orrori vengano perpetuati.


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:56
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2010, 22:10




Bah... OOC o meno, più che prendere per i fondelli (e sdrammatizzare) non è che ci sia molto da fare, in quanto io stessa non mi capacito di un tale stravolgimento del personaggio.
Parliamo di Severus Piton, non di Pikachu! Un personaggio complesso, complessissimo, che viene spolpato fino all'osso e ridotto in polvere da frasi tipo:

- Dimmi che godi, vacca! -

Merlino, :ph34r: :ph34r: :ph34r: anche in una storia decente una frase del genere farebbe crollare tutto ciò di buono che l'autore aveva scritto fino a quel momento.
Comunque Tigre ha ragione (perdona le battutine, ma sdrammatizzare è un modo per non materializzare espressivamente il Grido di Munch ogni volta che si leggono certe cose) prendere a clavate gli autori serve a poco barra nulla.

Piuttosto facciamo tipo WWF e salviamo il Severus Canon!

Gentaglio, pensate ad altre cose che Severus NON farebbe mai. Ne discutiamo qui e se vanno bene... cioè se NON vanno bene :lol: le aggiungiamo al listone. :B):
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/5/2010, 22:40




Ok, allora mi avete convinto! Anche se nella storia era espressamente indicato l'OOC, mi ha troppo sconvolto un Severus...... (rullo di tamburi).... incinto!!!
:o: :gasp:
No no, è troppo assurdo per i miei gusti, non ho più potuto leggere oltre quella volta! :lol:+

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:56
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/5/2010, 22:50




Ehm... che cosa scriviamo? Che è biologicamente impossibile che un uomo sia incinto o che Severus, nello specifico, non potrebbe e non vorrebbe esserlo? :huh:


Sapete cos'ho pensato?
Che è la MAGIA l'elemento che permette un grosso OOC da parte di ragazzine e altri "scrittori" in genere.
L'idea è che tutto sia possibile, anche l'impossibile (come un Severus incinto) mentre anche all'interno di un mondo magico vigono delle ben precise regole, come in ogni sistema equilibrato, altrimenti sarebbe il caos, o meglio, l'OOC dell'OOC :ph34r:
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/5/2010, 22:57




Ma poi, anche se fosse possibile nel mondo magico, non credo che Severus, con il suo carattere, possa diventare una brava e dolce mammina che porta in grembo la sua creatura per 9 mesi, affiancato dal maritino Lucius (era una Severus/Lucius) :lol:

Ma poi anche visivamente è una cosa spaventosa! "... si vedeva già il rigonfiamento e la rotondità del ventre di Severus, mentre attraversava la Sala Grande sotto lo sguardo dei ragazzi..." (era più o meno così) Ahhhh orrore!

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 11:56
 
Top
151 replies since 17/5/2010, 10:43   3515 views
  Share