Il Calderone di Severus

Sfida N. 9 FF: Se Severus non fosse mai morto

« Older   Newer »
  Share  
Swindle
view post Posted on 31/1/2010, 12:38




CITAZIONE
La tua domanda 1 è troppo vaga per capire cosa intendi. Mi servono maggiori dettagli.

Domanda 2: no, non è necessario mettere qui la propria idea. Solo se ci sono dubbi, problemi, richieste o altro.

Ok, capito.
Sì, Ida in effetti non mi sono affatto spiegata!
Intendevo... mettiamo ad esempio che per escamotage si pensi a qualcosa legato ai vampiri. Nell'immaginario della Rowling i vampiri non esistono (o comunque non vengono presi in considerazione) quindi sarebbero appunto "un'altra realtà". Ma se si riuscisse ad inserirli senza andare contro alle varie regole sulla morte del mondo Potteriano andrebbe bene?
Insomma, dopotutto qualcuno dovrà pur salvare il povero Severus...

Spero di essermi spiegata meglio! ^_^
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 14:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Swindle @ 31/1/2010, 12:38)
Intendevo... mettiamo ad esempio che per escamotage si pensi a qualcosa legato ai vampiri. Nell'immaginario della Rowling i vampiri non esistono (o comunque non vengono presi in considerazione) quindi sarebbero appunto "un'altra realtà". Ma se si riuscisse ad inserirli senza andare contro alle varie regole sulla morte del mondo Potteriano andrebbe bene?
Insomma, dopotutto qualcuno dovrà pur salvare il povero Severus...

Spero di essermi spiegata meglio! ^_^

Sì, ora la tua spiegazione è sufficiente.
Sì, puoi inserire realtà alternative (come i vampiri da te citati o cose analoghe): naturalmente la tua storia dovrà forzatamente riportare l'avvertimento AU.


Edited by Ida59 - 18/7/2015, 22:15
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 31/1/2010, 19:54




Ok, allora. Perfetto! ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 20:32
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Il tema è affascinantissimo! E per me genera una nuova sfida, in quanto non ho mai scritto, finora, nulla su Severus, per quanto nella mia mente abbia creato plurimi progetti mai andati in porto. Quindi questa sfida rappresenterebbe per me la possibilità di confrontarmi alla fine con il personaggio. Di conseguenza mi iscrivo.
 
Top
Ailinen
view post Posted on 25/2/2010, 14:51




Una domandina: è possibile fare delle citazione (debitamente segnalate) dai libri della Rowling?
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 14:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ailinen @ 25/2/2010, 14:51)
Una domandina: è possibile fare delle citazione (debitamente segnalate) dai libri della Rowling?

Non ci sono problemi.
Come hai detto tu basta che sia segata.
 
Top
Ailinen
view post Posted on 25/2/2010, 15:38




Perfetto allora devo mettere mano al libro U_U, che ovviamente non ho qui in negozio e mi blocco con la ff.... Uffffiiiiiiii. SIgh sob.... ç_ç
 
Top
Ailinen
view post Posted on 26/2/2010, 18:41




Mi sono dimenticata di domandare: devo mettere le parti prese dal libro in corsivo in modo da distinguerle dal mio scritto?
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 19:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ailinen @ 26/2/2010, 18:41)
Mi sono dimenticata di domandare: devo mettere le parti prese dal libro in corsivo in modo da distinguerle dal mio scritto?

Può essere opportuno: l'importante è che metti le note.

Edited by Ida59 - 18/7/2015, 22:15
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2010, 12:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Spostati in avanti di un mese tutti i termini inizialmente previsti.

Tempi della sfida



Fino al 31 maggio - per cercare l’idea che regge la storia, organizzarne la struttura e i personaggi e iscriversi alla sfida lasciando un messaggio in questa discussione.
Entro fine giugno – pubblicazione del primo capitolo.
Successivamente, un capitolo al mese (possibile concedere dilazioni su richiesta).


Iscritti alla sfida - Aggiornamento all'8 febbraio 2010:

Ailinen
Ida
Ale
Sev the brave (?)
Ellyson
Nemesis
Kijoka
Swindle
Alaide



Edited by Ida59 - 18/7/2015, 22:16
 
Web  Top
Swindle
view post Posted on 11/3/2010, 11:25




Oh, ecco!
Mi era giusto venuta in mente questa sfida.
Non mi è chiara una cosa, bisogna fare una specie di presentazione della storia in questa discussione? (Non so: titolo, personaggi, riassunto, idee particolari, ecc...)???
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/3/2010, 11:39




CITAZIONE (Swindle @ 11/3/2010, 11:25)
Oh, ecco!
Mi era giusto venuta in mente questa sfida.
Non mi è chiara una cosa, bisogna fare una specie di presentazione della storia in questa discussione? (Non so: titolo, personaggi, riassunto, idee particolari, ecc...)??? [/color]

Più che una presentazione, bisogna avere l'idea per mettere giù la storia, ma non è strettamente necessario presentarla qui.


CITAZIONE

Fino al 31 maggio - per cercare l’idea che regge la storia, organizzarne la struttura e i personaggi e
iscriversi alla sfida lasciando un messaggio in questa discussione.
Entro fine giugnopubblicazione del primo capitolo.
Successivamente, un capitolo al mese (possibile concedere dilazioni su richiesta).


Qui, al limite, puoi porre domande ed esternare eventuali problemi. ;)
 
Top
Swindle
view post Posted on 12/3/2010, 13:15




Ah, no, va bene!
Volevo solo sapere se era necessario rendere tutto pubblico! ^_^
I have no problem! :P
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 08:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


A tutte le partecipanti (me inclusa) vi ricordate che entro fine mese dovete avere la storia in mente e che per il mese di Giugno dovete inserire il primo capitolo?


Io mi autorispondo: sì, me lo ricordo e forse riesco anche a scrivere in tempo! NOn fateci l'abitudine...
 
Top
Swindle
view post Posted on 21/5/2010, 11:43




Rispondo anch'io!
Sì, me se lo ricorda! U.U
La storia in mente ce l'ho, e siccome a giugno finisce la scuola (deo grazia!!! :B):) riuscirò a fare tutto con calma e per tempo! ^_^
 
Top
745 replies since 11/1/2010, 13:59   24464 views
  Share