Il Calderone di Severus

Ida59

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 19:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 20/2/2014, 00:20) 

Brucia



Posso essere assolutamente sincera? :woot:

Penso che scrivere sotto l'influsso della musica ti faccia bene perché questa storia è una delle più belle che tu abbia mai scritto, è tremenda, è vero, assolutamente tremenda, ma c'è un grado di coinvolgimento - dato anche dalla scelta stilistica di usare la seconda persona - tale che vuoi sentirti partecipe nonostante sia così terribile leggere tutta la sofferenza di Severus, vuoi continuare a leggere ancora e ancora ed addentrarti ancora nell'anima a pezzi di Severus.
Mi è piaciuta veramente moltissimo e si lega splendidamente al brano che hai scelto (e con l'ascolto in tedesco si aggiunge crudezza a tutta la storia) ed io trovo che sia una splendida song fic, legata e costruita intorno alle parole e con la musica che ne fa un sottofondo assolutamente perfetto.

È veramente bellissima *-*

Davvero tantissime grazie per i tuoi graditi complimenti.
Credo che scrivere storie tragiche sia in un certo senso pià facile di scrivere storie comiche perchè, in fondo, è molto più facile coinvolegere con il dolore che non con un sorriso. Non so perchè, ma è indubbiamente così. Forse semplicemente perchè Severus è un personaggio romanticamente tragico ed è fatto proprio per piangere ed a soffrire, mentre per farlo sorridere... bè, è alquanto difficile!


CITAZIONE (Severus Ikari @ 20/2/2014, 00:20) 

Ardenti lacrime di ghiaccio


Molto bella anche questa storia, anche se, come l'altra, assolutamente tremenda, ma d'altronde non è stata ispirata da un canto allegro

No, proprio no. Però, non appena l’ho ascoltato e lette le parole, ho proprio visto l’ombra nera di Severus davanti alla Tomba Bianca.
CITAZIONE
Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai saputo creare, giocando con la natura come se fosse essa stessa protagonista della storia e non solo un semplice sfondo, è stata bella l'interazione che c'era tra di essa e il dolore di Severus, il suo nascondersi e Minerva che dall'alto lo osservava come ogni sera.

La nebbia era proprio un perfetto espediente magico per mascherare tutto…
CITAZIONE
Minerva che è sempre splendida e l'hai resa tale anche con poco, e Severus è un meraviglioso uomo che soffre nel silenzio e nella solitudine, soffre sulla tomba dell'uomo che ha ucciso mentre nessuno lo guarda per quello che è.

Già, seppure Minerva lo osservi, non riesce a vedere la verità… Così lui resta sempre solo, con tutta la sofferenza del suo animo.
CITAZIONE
E le sue lacrime sono l'emblema di tutto, nascoste anch'esse, tremende e forti, macigni e carezze.

Già, macini e carezze, straziano eppure leniscono un poco…
CITAZIONE
E il tutto è perfettamente legato alle parole della canzone e alla musica.

Grazie.
CITAZIONE
C'è una parte che mi ha letteralmente rapita e che ho adorato tantissimo, ed è questa:
CITAZIONE
Una lacrima, più ardente delle altre, nata dal suo filiale affetto, scese piano sulla guancia pallida e lenta arrivò sulle labbra sottili del mago, salata e colma di dolore.
Minerva non poteva vederla, dal castello. Minerva non avrebbe mai potuto sapere della sua esistenza.
Ma Severus gliela dedicò, con tutto l’affetto che non poteva rivelarle.
Se non poteva consolare il suo dolore, poteva però offrirle il proprio.
Tutto quello contenuto in quell’ardente lacrima di ghiaccio.

Bé, in effetti questo è proprio il gran finale, le parole che cercano di strappare la commozione…

Tutto quello contenuto in quell’ardente lacrima di ghiaccio.
Bé, in effetti questo è proprio il gran finale, le parole che cercano di strappare la commozione…


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:25
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:34
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


Inverno regale


Premetto che adoro Lucius Malfoy. Nel senso che Jason Isaacs mi ha fatto decisamente apprezzare il personaggio ;)
La storia, per come è scritta, fa davvero pensare all'inverno e al ghiaccio, e dopo averla letta non ho più potuto non collegare Lucius a questa stagione, sia per il suo aspetto fisico sia per il suo portamento e atteggiamento.
Ovviamente ho apprezzato lo stile, leggendo le tue FF so che vado a colpo sicuro sia per la grammatica sia per il modo in cui sono scritte!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie!

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 16:00
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2014, 22:20
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


;) pian piano mi sto leggendo tutte le tue storie, le adoro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2014, 10:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Avrai da leggere per settimane, allora!!!

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:18
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2014, 11:36
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
233
Location:
Isola di Skye

Status:


Meglio!!
 
Web Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/4/2014, 20:16




Sogno reale



Questa non è una poesia, è una dolce sinfonia intrisa di un amore forte e palpabile che si vela di una famigliare tonalità di rosso. E' qualcosa di più: è un sogno, una soffice parentesi onirica in cui abbiamo bisogno di rifugiarci ogni tanto per evitare di fuggire per sempre dagli scogli aguzzi della realtà.
E' forte, irrazionale e allo stesso tempo armoniosa, ben costruita: fornisce al lettore quelle ali con cui volare in immagini che il mondo ci nega. Comincia dall'alba, da questo riflettore naturale che si posa sul protagonista della storia, accentuandone prima lo sguardo, notoria notte perenne in cui sorge, subito dopo, la morbida piega di un sorriso.
E Severus che sorride in questo contesto non mi ha meravigliato, anzi, è stato facile vederlo coi miei stessi occhi, proprio perchè la poesia evoca immagini immediate, guida lo stato d'animo del lettore e, come sempre nelle storie di Ida, lo prende per mano. E qui abbiamo un caso di "Show, don't tell" che apprezzo sempre molto e che facilita tantissimo questo calarmi nella storia.
Credo che un sogno per nascere abbia bisogno di fondamenta, e che comunque pianti le sue radici nella realtà: nasce nell'oscurità, come nel caso di Severus, nel dolore, nel senso di colpa e nella perdita, proprio per prendere lo spunto per librarsi nelle pieghe di un tempo astratto dove ogni cosa è più bella, armoniosa e indubbiamente dolce.
E qui arriva quel premio meritato, sofferto, e anche in questa poesia, che in un piccolo tratto si tinge di amara oscurità per ricordare ciò che comunque fa parte dell'essenza del personaggio, si materializza un dolce sogno d'amore ammantato di rosso, un sentimento, una donna, un desiderio, che avvolge ogni cosa e permette che sogno e realtà si fondano insieme in un tempo immutabile.
Del resto Severus è terreno fertile per i sogni, ormai l'ho imparato. Lui stesso è l'emblema delle tenebre, della colpa, dell'essere umano errante, e proprio le tenebre e la notte rappresentano il luogo dove sono racchiusi sogni e segreti d'amore. Bè, un po' come i suoi occhi...

Una bella poesia, una lettura rilassante, molto onirica, delicata e deliziosamente lusinghiera nei confronti del Signore del Tempio, delineato in ogni suo dettaglio, bottoncini inclusi (giustamente ;) )
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 21:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oooooooh!!!
Ma che stupende parole!!! Molte di più della mia poesia, a dire il vero...
Ora me le stampo e me le rileggo con calma, con la poesia a fianco.
Grazieeee!


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:18
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/4/2014, 21:33




CITAZIONE (Ida59 @ 13/4/2014, 22:15) 
Oooooooh!!!
Ma che stupende parole!!! Molte di più della mia poesia, a dire il vero...
Ora me le stampo e me le rileggo con calma, con la poesia a fianco.
Grazieeee!

:leoncino:

Ma che vai dicendo? Le mie parole vengono proprio di getto, mentre la tua poesia si vede che è composta dal giusto equilibrio tra mente e cuore che assai invidio... :P ;)
Non so, tu hai questa capacità di sognare ad occhi aperti e di riuscire molto bene a trasporre nella realtà ciò che tu immagini. Quindi è bello leggere poesie o storie come "il luogo dei sogni", chiudere gli occhi e sprofondare in questa realtà-irrealtà che con le tue parole rendi palpabile: è come se riuscissi a tessere una trama non comune, una strada nutturna e onirica che nella vita di tutti i giorni non possiamo percorrere, ma che ci rendi visibile, riuscendo a darci delle precise percezioni, a farci godere del profumo che emana, a sorridere, a vedere un futuro di gioia e speranza per Severus, un sogno comune, fino a quando il sole bussa alle palpebre socchiuse, riportandoci alla nostra strada abituale di sempre.
La percorriamo, dobbiamo farlo, ma come dicevo sopra, sognando e abbandonandosi a questi piccoli sogni troviamo un po' di carica in più per continuare a farlo.
Contorta, ma spero comprensibile. ;) Quindi grazie :leoncino:

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:18
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 21:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Oooooooh! (Sì, di nuovo!)
Altre stupende parole! (Sì, di nuovo!)
Sei stata comprensibilissima e mi hai fatto dei bellissimi complimenti, davvero. Grazie, grazie di cuore!
Ora aggiungo anche queste parole alla stampa...


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2014, 17:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Alba radiosa

Scrivo poche parole per questa luminosa poesia.
Le parole ti sono venute dal cuore, ma non per te sola, hai scritto di tutte quelle che lo amano, che fanno di tutto e scrivono di tutto per cambiare il destino ingiusto che lo accompagna.
Mi sono sentita parte di un gruppo e, protetta dal suo mantello, ho assaporato l’alba e la serenità.
Se non avessi dato il titolo Alba radiosa alla poesia avrei pensato proprio a serenità, perché ogni riga la racconta, e racconta di un uomo che si lascia amare con affetto e ritrosia, ma è felice di essere stato salvato e perdonato.
Il tema del perdono è forte nella vita di Severus e tu lo hai richiamato in maniera altrettanto forte, ma tenera nello stesso tempo.
Una poesia che mi ha suscitato emozioni piacevoli e mi lascia una grande dolcezza nel cuore.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma grazieeeeee!
Grazie per aver condiviso un amore, un desiderio, un sogno di serenità e di perdono. Per Severus! :lovelove: :lovelove: :lovelove:


Edited by Ida59 - 18/8/2019, 18:23
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2014, 22:09
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Sogno reale



CITAZIONE
Sorge il sole sui miei sogni e
illumina i tuoi profondi occhi neri.
Fuori dal tempo e dalla realtà
ma in ogni giorno del mio reale.

Questa mi piace, perché il sorgere è simbolo di rinascita e la luce del sole rischiara le tenebre, sui sogni e sugli occhi neri che sono illuminati non solo dalla stella nel cielo, ma nel contempo da quei sogni che, assopiti, si sono risvegliati e sono pronti a brillare.
Dove?
Ovunque, perché sono sogni e i sogni vivono in un mondo tutto loro, dove soltanto noi possiamo toccarli, ma anche qui, sulla strada dove camminiamo perché sono anche il nostro quotidiano, i nostri compagni fedeli di vita.

CITAZIONE
Tenero sorriso mai esistito
risplende sulle tue labbra sottili,
sogno di carta che divieni vivo
vero e reale nei miei pensieri.

E qui torna quel filo sottile che divide realtà dal sogno, ma in fondo, chi può dire che un sogno non è la realtà?
È bello il "tenero sorriso mai estinto", è delicato e dolce, e c'è profondo amore, ci deve essere per forza se il sogno di carta è diventato reale e tale da vivere, vero, nei pensieri.

CITAZIONE
L’amore è un dono sconosciuto
che mai nella tua vita hai colto,
sogno sempre anelato e rincorso
ma dai tuoi rimorsi sempre negato.

Una quartina che condensa l'essenza stessa di Severus, che l'ha colta nel profondo nel suo essere crudelmente vera, perché spesso i sogni possono davvero essere dolorosi, soprattutto quando sono nient'altro che desideri insiti in noi destinati a non concretizzarsi mai.
E continuo ad essere convinta che se gli fosse stata data la possibilità di trovare qualcuno di cui potesse innamorarsi davvero e che fosse innamorato di lui, neppure i rimorsi avrebbero tenuto alla lunga, in fondo l'amore è la più potente delle magie e fa capitolare chiunque, anche il cuore più chiuso e di pietra.
È una speranza a cui mi aggrappo fermamente :D

CITAZIONE
Una vita di rimpianto e tormento
sofferenza per la tua redenzione.
Solo dovere in gesti e parole,
e rimorso nei pensieri e nel cuore.

Come l'altra, questa quartina riassume l'amara esistenza di Severus in maniera netta e assai crudele, perché purtroppo quella è :(

CITAZIONE
Ma ecco il tuo meritato premio.
L’amore ti avvolge, tra le colonne,
di chi il tuo segreto ha compreso
e per sempre al tuo fianco resterà.

Oooh, ecco, qui c'è tutto il meraviglioso significato del Tempio e del suo scopo.
Le vestali sono anime affini, e lo sono anche con Severus, quindi non possono non comprendere e non amarlo in ogni sua fantastica sfumatura.

CITAZIONE
Un profondo respiro gonfia il petto
tirano i bottoni del nero abito.
Nell’aria calda rosso velo ondeggia.

Tre versi e li vedo entrambi, splendida immagine da visualizzarsi ad occhi chiusi: e la vedo, Ilya mentre osserva Severus poco lontano che ancora non riesce a credere a tutto quello, e allora sospira, sospira cercando di assaporare ogni minimo profumo di quel posto e cercando di assaporare l'amore che sfugge dalle dita di Ilya, come un delicato velo rosso, per posarsi su di lui, una carezza, un brivido ed un abbraccio.

CITAZIONE
Si ferma il tempo in un sussurro:
tra le antiche colonne del Tempio
all’improvviso il sogno è realtà.

E all'improvviso lui ci crede, sente quell'amore sulla pelle, e quando lo capisce, si ferma davvero il tempo, perché è come rinascere, come se fino a quel momento non avesse vissuto davvero.
È un sogno, è una realtà.
Sono splendide immagini che ti portano per mano in Severus, nei suoi tormenti, fino al raggio di luce, finché il sole sorge anche per lui.


----------
Le ali del sorriso



Credo che in questa poesia sia condensato tutto lo spirito del Tempio, il suo essere così luminoso come solo un sogno può essere, ed è una luce che si scompone nei colori di chi lo anima e vive, e poi c'è lui, lui che incredulo osserva, guarda e tutto scorge e si fa abbracciare dai loro colori e dai loro sorrisi, e le osserva a fondo, lì, nel cuore, dove esplode tutto l'amore che c'è per lui e tutte le emozioni e i sentimenti, e tutto ciò che di bello vediamo in lui e che ha fatto per noi.
Ed è bello che questi sorrisi così diversi si fanno uno solo, per lui, e per il suo, di sorriso, che si apre, e si apre alla vita.

Questi sono i versi che più di tutti mi sono piaciuti, per le belle immagini che hanno saputo creare in me mentre leggevo:

CITAZIONE
Dal nero tormento della tua anima sola
esce tremula la luce che vi era nascosta,
illumina piano il pallore del tuo viso
e le labbra sottili dischiude in un sorriso.

Un tremito esile, un soffio leggero
nel tiepido sole ti carezza la pelle
e vola nell’aria, sulle ali del sorriso.

E ti ringrazio di nuovo per la dedica! :wub:


----------
Alba radiosa



Questa poesia mi è piaciuta più dell'altra, perché l'ho sentita più poesia e perché ci sono delle immagini splendide dall'inizio alla fine, e poi è stato bellissimo chiudere gli occhi e configuarsi Severus che si muove da solo nel Tempio, a curare col suo sguardo quelle donne così diverse che lo hanno riportato a vivere - come lui ha fatto con loro.

CITAZIONE
Nella luminosa alba le guardi dormire serene
il loro segreto d’amore protetto nel cuore.
Il silenzio ti avvolge nel sole che sorge
in questo domani che ti hanno donato.

È bella questa immagine, ed è molto dolce, c'è una profonda dolcezza in Severus che veglia il loro sonno e veglia quei forti sentimenti che cela nel cuore.

CITAZIONE
La tua nera ombra si allunga sul prato,
il mantello ondeggia nell’aria tersa
e carezza piano le antiche colonne,
come ala protettrice del loro sonno.

Come la strofa sopra, anche questa crea una bellissima raffigurazione che continua e completa i versi sopra, in quella dolce veglia su quelle donne che hanno saputo creare un'alba radiosa solo e soltanto per lui.
Per riportarlo a vivere e a sorridere.


----------
Colori nel sole



Sono belli i colori nel sole, scintillano, si riempiono di nuova luce e di nuova vita, e questo sono per Severus, per il Signore del Tempio che se ne sta lì ad osservare quelle donne che danzano, che vivono e sorridono, per loro e per lui.
E sono diverse come i colori che indossano, eppure sono uno stesso bagliore, sono un unico cuore di una stessa combattende che lotta per lui, per il suo perdono e per quella felicità che merita sopra ogni cosa.

CITAZIONE
Colori nel sole e sorrisi nell’aria,
amore nel cuore, inestinguibile fuoco.
Sbiadisce il passato, cenere d’un tempo che fu.

Si colora il presente nel loro sorriso,
scintillano gli occhi neri nel niveo pallore del viso.
E nasce il futuro, sfolgorante di mille colore.

Queste sono le terzine che ho preferito, perché sono molto belle le immagini che hai creato, amalgamando passato, presente e futuro come diverse tinte su di una tavolozza, disegnando non sono le parole, ma anche una vita con le sue molteplici sfaccettature.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2014, 10:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Rispondo ad Ale e al suo bellissimo commento (doppio) su Sogno reale.

CITAZIONE
Questa non è una poesia, è una dolce sinfonia intrisa di un amore forte e palpabile che si vela di una famigliare tonalità di rosso. E' qualcosa di più: è un sogno, una soffice parentesi onirica in cui abbiamo bisogno di rifugiarci ogni tanto per evitare di fuggire per sempre dagli scogli aguzzi della realtà.

Sì, indubbiamente è proprio questo, un sogno d’amore che aiuta a vivere.
CITAZIONE
E' forte, irrazionale e allo stesso tempo armoniosa, ben costruita: fornisce al lettore quelle ali con cui volare in immagini che il mondo ci nega. Comincia dall'alba, da questo riflettore naturale che si posa sul protagonista della storia, accentuandone prima lo sguardo, notoria notte perenne in cui sorge, subito dopo, la morbida piega di un sorriso.

Alba di rinascita e vita. In cui anche i sogni diventano veri…
CITAZIONE
E Severus che sorride in questo contesto non mi ha meravigliato, anzi, è stato facile vederlo coi miei stessi occhi, proprio perchè la poesia evoca immagini immediate, guida lo stato d'animo del lettore e, come sempre nelle storie di Ida, lo prende per mano. E qui abbiamo un caso di "Show, don't tell" che apprezzo sempre molto e che facilita tantissimo questo calarmi nella storia.

Uhn… io credo che, soprattutto, tu ora abbia imparato a sognare. Può sembrare una bella cosa, ed in parte sicuramente lo è, ma significa anche che “hai bisogno” di sognare, e questo è la vita che te lo impone. E di solito non è affatto una bella cosa…
CITAZIONE
Credo che un sogno per nascere abbia bisogno di fondamenta, e che comunque pianti le sue radici nella realtà: nasce nell'oscurità, come nel caso di Severus, nel dolore, nel senso di colpa e nella perdita, proprio per prendere lo spunto per librarsi nelle pieghe di un tempo astratto dove ogni cosa è più bella, armoniosa e indubbiamente dolce.
E qui arriva quel premio meritato, sofferto, e anche in questa poesia, che in un piccolo tratto si tinge di amara oscurità per ricordare ciò che comunque fa parte dell'essenza del personaggio, si materializza un dolce sogno d'amore ammantato di rosso, un sentimento, una donna, un desiderio, che avvolge ogni cosa e permette che sogno e realtà si fondano insieme in un tempo immutabile.

Parole bellissime, grazie!
CITAZIONE
Del resto Severus è terreno fertile per i sogni, ormai l'ho imparato. Lui stesso è l'emblema delle tenebre, della colpa, dell'essere umano errante, e proprio le tenebre e la notte rappresentano il luogo dove sono racchiusi sogni e segreti d'amore. Bè, un po' come i suoi occhi...

Bellissima metafora che tramite la notte unisce le tenebre ai sogni. Del resto, come ho detto sopra, se nella vita non si insinuassero le tenebre, non ci sarebbe neppure bisogno di sognare.
CITAZIONE
Una bella poesia, una lettura rilassante, molto onirica, delicata e deliziosamente lusinghiera nei confronti del Signore del Tempio, delineato in ogni suo dettaglio, bottoncini inclusi (giustamente )

Ancora grazie per i complimenti!

CITAZIONE
Ma che vai dicendo? Le mie parole vengono proprio di getto, mentre la tua poesia si vede che è composta dal giusto equilibrio tra mente e cuore che assai invidio...
Non so, tu hai questa capacità di sognare ad occhi aperti e di riuscire molto bene a trasporre nella realtà ciò che tu immagini. Quindi è bello leggere poesie o storie come "il luogo dei sogni", chiudere gli occhi e sprofondare in questa realtà-irrealtà che con le tue parole rendi palpabile: è come se riuscissi a tessere una trama non comune, una strada nutturna e onirica che nella vita di tutti i giorni non possiamo percorrere, ma che ci rendi visibile, riuscendo a darci delle precise percezioni, a farci godere del profumo che emana, a sorridere, a vedere un futuro di gioia e speranza per Severus, un sogno comune, fino a quando il sole bussa alle palpebre socchiuse, riportandoci alla nostra strada abituale di sempre.

Oooh… parole bellissime e non avresti potuto farmi complimento più gradito! Sapere che davvero riesco a rendere tangibili i miei sogni per chi legge, che riesco a mostrare le immagini che ho nella mente, ma anche le emozioni, e quindi riesco a condividere i miei sogni, è una cosa che mi fa immensamente felice!




Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:19
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 17:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ora rispondo al commento di Chiara ad Alba radiosa.

CITAZIONE
Scrivo poche parole per questa luminosa poesia.
Le parole ti sono venute dal cuore, ma non per te sola, hai scritto di tutte quelle che lo amano, che fanno di tutto e scrivono di tutto per cambiare il destino ingiusto che lo accompagna.
Mi sono sentita parte di un gruppo e, protetta dal suo mantello, ho assaporato l’alba e la serenità.

Sono felicissima che tu abbia goduto di questa sensazione, perché era proprio quello che volevo che il lettore provasse. Non tutti i lettori, naturalmente, ma quelli che frequentano il forum. Perché il “Calderone di Severus” è il luogo che rende reale questo sogno e Severus è colui che ci unisce e protegge ed alimenta i nostri sogni.
CITAZIONE
Se non avessi dato il titolo Alba radiosa alla poesia avrei pensato proprio a serenità, perché ogni riga la racconta, e racconta di un uomo che si lascia amare con affetto e ritrosia, ma è felice di essere stato salvato e perdonato.
Il tema del perdono è forte nella vita di Severus e tu lo hai richiamato in maniera altrettanto forte, ma tenera nello stesso tempo.

Senza perdono Severus non può cominciare a vivere davvero: solo il perdono può portargli la serenità che merita. E naturalmente sono felicissima che tu abbia provato la sensazione di serenità che avvolge Severus condividendola con lui e noi tutte.


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:20
 
Web  Top
187 replies since 3/11/2009, 18:45   8241 views
  Share