Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2020, 16:46
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 27/10/2020, 16:21) 
CITAZIONE (Gabrix1967 @ 27/10/2020, 13:51) 
Titolo: Oggi voglio stare spento
Autore/data: Gabrix1967 – ottobre 2020

Bella, molto bella e intensa. Straziante, ti entra dentro e ti strappa il cuore. Lo vedi, muto e serio, immobile e gli occhi vuoti, e il suo dolore ti sommerge.
Brava!

CITAZIONE
Vivo morendo ad ogni respiro.

Tremendo!

Intanto grazie: per il tempo speso a leggermi, per le belle parole e per gli incoraggiamenti.
Assorbita dal più ambizioso progetto della long-fic, non sono riuscita a tirar fuori un'idea originale ed ero in dubbio sulla pubblicazione di questo brano. Ma forse un po' mi conosci, non mi piace non partecipare alle sfide. ^U^

CITAZIONE
Epoca: 2° anno della Saga HP
Avvertimenti: AU.
Riassunto: Solo un anno prima Lily Evans è morta per mano di Voldemort e Severus è costretto a fare i conti con il recente passato.

CITAZIONE
Non capisco la nota del riassunto: c'è Harry, siamo al suo secondo anno (1992), quindi Lily è morta 11 anni prima (1981).
Inoltre, la storia non è AU, ma del tutto in canone!

Nei salti temporali tra la long-fic e questo brano, mi sono confusa perché il secondo capitolo fa riferimento alla notte di halloween 1981. Peraltro, sto ancora decidendo gli anni del racconto, quindi sono persa in calcoli. :wacko:
Ho corretto la nota.

Sul canone mi scappa la lacrima, date le mie eterne indecisioni. Grazie. <3
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 18:41
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Oggi voglio stare spento

Grandiosa! Straziante, scritta con l'anima e il cuore, cuore che si spezza leggendola.
Un flusso ininterrotto di emozioni, di spasimi e Severus muto, scostante e solo.
Odio Silente e lo odio sempre di più, lui e le sue catene che vincolano senza far sanguinare, ma soffocano e costringono.
Gabriella sei stata superba!
Dovrei menzionare ogni immagine e frase fino all'ultima conclusiva:
CITAZIONE
Un nero sipario si abbatte sullo sfavillante palcoscenico, vestito d’arancio per la festa.
 
Top
Xe83
view post Posted on 27/10/2020, 18:51




CITAZIONE (Gabrix1967 @ 27/10/2020, 13:51) 
Eccomi. Un flusso di pensieri (di Severus) più che un vero racconto.

Titolo: Oggi voglio stare spento
Autore/data: Gabrix1967

Cara Gabry, adoro sentire parlare Severus. Amo leggerlo mentre si rivolge alla propria anima, in quel luogo intimo e intenso in cui i pensieri e le emozioni trovano una congiunzione infinita.

Tu, in questo bellissimo racconto, hai saputo fare tutto ciò con uno stile raffinato ed appassionato, che ha portato il lettore all'interno dei più profondi pensieri di un uomo distrutto dal dolore, ma con una grandissima dignità e senso del dovere.

Amo da impazzire il suo encomiabile senso del dovere, che, attraverso un vortice di forti emozioni, gli ha fatto intraprendere un viaggio mentale tormentato e carico di dolore.
Un percorso in cui passato e presente di un Severus lucido e affranto si uniscono in uno strazio eterno, acceso e cocente.
Un viaggio lungo un "abisso di ricordi" in cui la straziante assenza della donna da lui sempre amata risuona come un insopportabile "assordante silenzio" nel vuoto del suo petto.

Chapeau, cara Gabry! Ci hai regalato un racconto davvero super, che ho amato e che ho "sentito" dentro da subito, già dalle prime righe. 🌹
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 19:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 27/10/2020, 16:46) 
[Assorbita dal più ambizioso progetto della long-fic, non sono riuscita a tirar fuori un'idea originale ed ero in dubbio sulla pubblicazione di questo brano. Ma forse un po' mi conosci, non mi piace non partecipare alle sfide. ^U^

E sarebbe stato un vero peccato se non avessi partecipato!
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2020, 19:37
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 27/10/2020, 18:41) 
Oggi voglio stare spento

Grandiosa! Straziante, scritta con l'anima e il cuore, cuore che si spezza leggendola.
Un flusso ininterrotto di emozioni, di spasimi e Severus muto, scostante e solo.
Odio Silente e lo odio sempre di più, lui e le sue catene che vincolano senza far sanguinare, ma soffocano e costringono.
Gabriella sei stata superba!
Dovrei menzionare ogni immagine e frase fino all'ultima conclusiva:
CITAZIONE
Un nero sipario si abbatte sullo sfavillante palcoscenico, vestito d’arancio per la festa.

Non so quanta parte di me traspaia dai miei piccoli componimenti. Se non fosse ancora chiaro, sono un'insicura cronica e un'inguaribile emotiva. Lo dico per cercare di spiegare perché le tue parole mi raggiungono l'anima fino a commuovermi, come un caldo, rassicurante e consolatorio abbraccio, che placa un po' il mio eterno senso di inadeguatezza, mettendolo (brevemente) a tacere. Sì, perché, come il "mio Severus", ho un intenso dialogo interiore e ciò che mi ripeto è difficilmente lusinghiero.
Quindi grazie Chiara, per esserci sempre con il cuore. <3

CITAZIONE (Ida59 @ 27/10/2020, 19:17) 
CITAZIONE (Gabrix1967 @ 27/10/2020, 16:46) 
[Assorbita dal più ambizioso progetto della long-fic, non sono riuscita a tirar fuori un'idea originale ed ero in dubbio sulla pubblicazione di questo brano. Ma forse un po' mi conosci, non mi piace non partecipare alle sfide. ^U^

E sarebbe stato un vero peccato se non avessi partecipato!

Che desiderio ho di volare lì a Milano! <3 Grazie. <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 19:49
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 27/10/2020, 18:51) 
CITAZIONE (Gabrix1967 @ 27/10/2020, 13:51) 
Eccomi. Un flusso di pensieri (di Severus) più che un vero racconto.

Titolo: Oggi voglio stare spento
Autore/data: Gabrix1967

Cara Gabry, adoro sentire parlare Severus. Amo leggerlo mentre si rivolge alla propria anima, in quel luogo intimo e intenso in cui i pensieri e le emozioni trovano una congiunzione infinita.

Tu, in questo bellissimo racconto, hai saputo fare tutto ciò con uno stile raffinato ed appassionato, che ha portato il lettore all'interno dei più profondi pensieri di un uomo distrutto dal dolore, ma con una grandissima dignità e senso del dovere.

Amo da impazzire il suo encomiabile senso del dovere, che, attraverso un vortice di forti emozioni, gli ha fatto intraprendere un viaggio mentale tormentato e carico di dolore.
Un percorso in cui passato e presente di un Severus lucido e affranto si uniscono in uno strazio eterno, acceso e cocente.
Un viaggio lungo un "abisso di ricordi" in cui la straziante assenza della donna da lui sempre amata risuona come un insopportabile "assordante silenzio" nel vuoto del suo petto.

Chapeau, cara Gabry! Ci hai regalato un racconto davvero super, che ho amato e che ho "sentito" dentro da subito, già dalle prime righe. 🌹

Grazie infinite Xe, sono felice di aver fatto passare attraverso le parole di questo racconto la passione scatenata in me da Severus. Non sono sicura di meritare i tuoi complimenti, ma mi fanno immensamente piacere. <3
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 20:46
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


"Sir Nicolas mi saluta ossequioso. Sarà la quinta volta dall’inizio della festa. Mi chiedo che differenza ci sia tra me e lui. Cosa fa di me un vivo e di lui un fantasma, se non il fatto che io posso ancora morire."

Questa mi ha uccisa, Gabry... è così vera se pensi a Severus.
Lui che è un "morto in vita" per citare il mio amatissimo Montale. Penso alla poesia Arsenio. In particolare a questi versi.

e ancora
tutto che ti riprende, strada portico
mura specchi ti figge in una sola
ghiacciata moltitudine di morti,
e se un gesto ti sfiora, una parola
ti cade accanto, quello è forse, Arsenio,
nell’ora che si scioglie, il cenno d’una
vita strozzata per te sorta, e il vento
la porta con la cenere degli astri.

Grazie Gabry, per aver provato ad essere nell'anima distrutta di Severus e averci fatte entrare dentro

E ancora Montale:

E io non so chi va e chi resta.

Da "La casa dei doganieri"
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 22:17
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Leggere gli avvenimenti che accadono attorno ad un superbo e apparentemente stoico Severus è stato emozionante, mi ha coinvolta e mi è piaciuto davvero molto questo pezzo.

Leggo, tra le tue risposte ai meritati complimenti, di un tuo "eterno senso di inadeguatezza", vorrei solo tu sapessi che non sei sola con quel sentire. No davvero.

Grazie per aver pubblicato questo concentato di emozioni. ❤
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 00:32
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Grazie a te Anouk.
Che bello percepire la tua vicinanza.
CITAZIONE (Anouk @ 27/10/2020, 22:17) 
... "eterno senso di inadeguatezza", vorrei solo tu sapessi che non sei sola con quel sentire. No davvero.

Magia di Severus e di Ida: aver dato una casa a spiriti affini. <3
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 07:11
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 10:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 27/10/2020, 20:46) 
... è così vera se pensi a Severus.
Lui che è un "morto in vita" per citare il mio amatissimo Montale. Penso alla poesia Arsenio. In particolare a questi versi.

e ancora
tutto che ti riprende, strada portico
mura specchi ti figge in una sola
ghiacciata moltitudine di morti,
e se un gesto ti sfiora, una parola
ti cade accanto, quello è forse, Arsenio,
nell’ora che si scioglie, il cenno d’una
vita strozzata per te sorta, e il vento
la porta con la cenere degli astri.

Grazie Gabry, per aver provato ad essere nell'anima distrutta di Severus e averci fatte entrare dentro

E ancora Montale:

E io non so chi va e chi resta.

Da "La casa dei doganieri"

Giusto per segnalarvi che esiste una bellissima discussione, anzi è uno dei Club dedicati a Severus (Laboratorio poetico), in cui si possono inserire le poesie che ci ricordano il nostro amato pozionista. Fateci un giro e collaborate con le vostre belle citazioni. <3 :lovelove:
 
Web  Top
Xe83
view post Posted on 28/10/2020, 13:05




Titolo: Strani intrecci
Autore: Xe83
Data: Ottobre 2020
Tipologia: one-shot
Beta-reader: Anouk
Rating: per tutti
Genere: commedia, drammatico
Personaggi: Harry, Hermione, Ron, Severus, guardiano cimiteriale
Epoca: II anno
Avvertimenti: AU

Riassunto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici".
(Khalil Gibran)

Ringrazio di cuore la mia Beta-reader perché è fantastica, anzi, molto di più.

Strani intrecci

«Ehi, no, non addormentarti. Non adesso».
«Non sto dormendo, sono sveglio, sveglissimo».
«Allora che fai con gli occhi chiusi?»
«Mi sto solo riposando, davvero.
Te lo giuro, te lo giuro sulla mia bacchetta».
«Non si giura, mai».
«Che noioso che sei. Ma perché continuo a darti retta?».
«Beh, facile, sei mio amico»
«Siamo amici, ma se continui così non lo rimarremo per molto. Aspetta, ascolta».
«Ti sto ascoltando da secoli».
«Abbassa quella torcia, così mi accechi».
«No, taci. Cos'è stato?».
«Ah, non saprei».
«Abbassa la voce. Stai urlando».
«Guarda, non ti sopporto più, tra poco me ne vado».
«Riaccendi la torcia, è tutto nero».
«Non la trovo. Se non mi cacciassi i piedi in bocca sarebbe più facile trovarla».
«Sei tu che hai la bocca sotto i miei piedi!».
«Mi stai facendo male, cosa fai?».
«Ma cosa vuoi che faccia, qui è tutto stretto».

«Che ci fate qui dentro?» una voce conosciuta e sorpresa interruppe la concitata conversazione.
«Eh, ciao! Facevamo ordine» bofonchiarono all'unisono i ragazzi nel vano e impacciato tentativo di trovare una scusa che sembrasse plausibile.
«Facevate ordine chiusi, al buio, nell'armadio di camera vostra?»
Harry cercando qualcosa di razionale e sensato da dire, aggiunse esitante «Ehm, Hermione ti spieghiamo subito».
«Direi.» rispose lei in tono saputo poi, inarcando le sottili sopracciglia, continuò «Trovo un biglietto nel quale mi chiedete di raggiungervi immediatamente in camera vostra, mi precipito qui e vi ritrovo chiusi nell'armadio! » puntualizzò acida e indispettita.

Mentre la ragazza parlava i due amici si guardavano colpevoli, sfoderando un'aria da cuccioli incompresi.
«Che foste tipi strani non avevo dubbi» sentenziò la giovane strega assumendo un tono ironico, «ma fino a questo punto… ».
«Ascolta, volevamo semplicemente farti uno scherzo innocente» la interruppe Harry,
«solo che qualcosa è andato storto, il piano non ha funzionato alla perfezione» e, giocando sull'evidenza per levarsi di impiccio, sottolineò «dai, in fondo ci stava, è la notte di Halloween...»
«Avevamo preparato anche i denti da vampiro, per rendere lo scherzo più spaventoso, ma ci siamo dimenticati di metterli».
«Ron, lascia perdere, non importa» lo incalzò il compagno, invitandolo con un leggero cenno del viso a chiudere la bocca.
«Ragazzi, avere a che fare con voi è bellissimo. È come vivere costantemente tra i bambini dell'asilo» disse canzonatoria, posando uno sguardo tenero e un poco divertito sui loro volti.

«Ho un'idea, andiamo in Biblioteca a leggere racconti di paura» propose Ron, cercando consenso negli occhi dei compagni.
«In biblioteca? Ma vi rendete conto di che ore sono?» la giovane strega scoccò ai due ragazzi uno sguardo severo, poi prontamente proseguì cambiando registro e accondiscendente sussurrò «Possiamo comunque fare qualcosa insieme. Sarebbe divertente».
«Sì, restiamo qui, senza scendere in sala comune» propose Harry, pregustando il sapore di una serata diversa dal solito, più intima e tranquilla.

Dopo alcuni secondi di silenzio durante i quali i tre ragazzi si fissarono come a riordinare le idee, la giovane accomodandosi sul letto a baldacchino di Ron, seduta con le gambe incrociate in una comoda posizione, riprese dolcemente la parola
«Harry, ascolta, forse preferiresti restare da solo questa sera?»
«Perché? Se non mi andasse ve lo direi» si sentì rispondere con piglio deciso ma sincero.
«Beh, per te è un giorno, anzi, è una notte particolare. O forse non avrei dovuto nemmeno ricordartelo», continuò la ragazza spostando imbarazzata una ciocca di ricci che le si era posata per errore tra gli occhi.
Harry tacque per qualche secondo poi rispose scuotendo lentamente il capo «Cosa vuoi dire? Perché è la notte in cui sono morti i miei genitori? No, nessun problema. Non mi fa stare male, davvero, possiamo continuare con la nostra serata» disse sfoderando un atteggiamento che pareva schietto, convincente e rassicurante. «Però dobbiamo decidere che cosa fare, a meno che non vogliamo passare tutto il tempo a guardarci in faccia, ma non sarebbe divertente» terminò lanciando ai due compagni uno sguardo di intesa seguito da un mezzo sorriso.
.......

«Senta, dico a lei, veda di sbrigarsi, tra poco si chiude»
fece un ultimo tiro prima di gettare via il mozzicone consunto che teneva tra le dita, poi si strinse nelle spalle e chiuse due bottoni del pesante cappotto.
«Ha capito?» riprese dopo un paio di secondi iniziando a spazientirsi «non facciamo gli straordinari, nemmeno stasera. Se non le va bene può andare a chiederlo a loro» disse indicando sarcasticamente, con un lieve movimento della mano, una fila ordinata di pietre tombali. «Magari sapranno essere più convincenti di me» concluse sgarbatamente, senza alzare il tono della voce, ma con una certa malcelata impazienza.

"Santo Cielo, in questa sera
dell' anno arrivano sempre i più squilibrati all'ora di chiusura, che il Diavolo se li prenda una buona volta!" pensò scuotendo il capo visibilmente infastidito e perplesso. "Eh, porco mondo, ho idea che il tipo là avanti non se lo prenderebbe nemmeno il Demonio". Dopo una breve esitazione, con questo pensiero si congedò dalla abituale e silenziosa platea, tirandosi dietro, senza troppo garbo, la cigolante porta della minuscola casa cimiteriale.

Poco distante, davanti ad una lapide di marmo niveo e lucente, una scura figura rimaneva immobile, solitaria e pareva incurante di tutto ciò che la circondava.
Se ne stava in piedi, avvolta in una sorta di mantello nero e fissava appena avanti a sé.

Faceva decisamente freddo per essere la fine di ottobre.
Le notti elargivano tremende gelate che impiegavano quasi tutto il giorno successivo per sciogliersi.
Il cielo non aveva ancora offerto neve: la temperatura era troppo rigida per regalare la soffice visione di candidi fiocchi.
Era inusuale in quel periodo dell'anno scorgere le fila di tombe, solitamente avvolte nella coltre bianca, risaltare invece sul terreno brullo, come tante tessere giganti di un domino immobile e silenzioso.
La terra asciutta e irrigidita dal freddo presentava sulla superficie solchi irregolari, mentre scheletrici rami consegnavano al suolo le ultime tardive foglie sotto l'invito di un soffio quasi impercettibile.

L'inflessibile e tenebrosa figura non pareva nemmeno appartenere ad un essere umano. Se non fosse stata per la tinta scura della lunga palandrana sarebbe stata facilmente confusa con una delle statue votive ospitate in quel minuscolo luogo di perenne memoria.

I tratti del viso irrigiditi ed arrossati venivano silenziosamente solcati da finissime stille roventi.
Due sottili linee serpeggianti scorrevano incerte dalle palpebre appena socchiuse a rigare il volto. Si mescolavano tra i capelli scomposti, per poi proseguire decise lungo le pareti oblique del collo e a perdersi, infine, tra le tortuosità dell'anima.

Le iridi scure, inumidite e velate di lacrime, fissavano un punto immaginario poco distante dai piedi,
rifiutandosi di osservare quella realtà rimossa un'infinità di volte e troppo straziante da rielaborare.

La mano destra, smunta ed intirizzita dal gelo, stringeva appena un mazzo di candidi gigli fuori stagione, dove teneri steli sorreggevano delicati petali pronti a diffondere il ricordo di un futuro reciso e rimpianto in eterno.
..............

«Sapete cosa faremo? La storia di Halloween la scriveremo noi» suggerì smaniosa come una bambina con gli occhi accesi di impazienza.
«Hai mai scritto una racconto del terrore?» chiese Ron alimentando il fantasioso progetto della ragazza.
«No, ma perché deve essere per forza del terrore?»
«Beh, perché questa è la sera di Halloween, la notte delle streghe…».
«Appunto, io sono una strega, ma non faccio paura, direi»
«Insomma...» commentó le parole dell'amica con tono distratto, strofinandosi un occhio con le dita.
«Ronald! Ti faccio pentire di quello che hai detto! E anche di quello che hai pensato» sentenziò Hermione, mentre i due compagni la fissavano stupiti.

«E se scrivessimo un racconto sul professor Snape?».
«Non mi pare una buona idea» si affrettò a dire Ron, come se le parole della ragazza fossero un sinistro presentimento.
«Hermione, fammi capire, hai davvero intenzione di scrivere una storia che parli di lui?» Harry incalzò l'amica rivolgendole uno sguardo incuriosito e indagatore.
«Calma, aspetta, non lo so».
«Accidentaccio, Hermione, vuoi veramente scrivere di Snape? Fatti venire un'altra idea, non voglio avere nulla a che fare con lui, specialmente fuori dall'orario di lezione».
«Intanto è il Professor Snape e non è di certo tuo fratello!» puntualizzò sbrigativamente l'abile strega.
«Eh, certo, vorrei anche vedere!»
«Piantatela voi due, che avete? Così buttiamo via tempo. Sembrate una coppia noiosa, sposata da una vita e state diventando insopportabili» sbuffò Harry mentre con le dita si sistemava sul naso le lenti degli occhiali.
«Granger, stampatelo bene in testa, non ti sposerò mai, nemmeno se fossi l'ultima donna rimasta sulla faccia della terra»
«Grazie, lo so, è amore reciproco» continuarono a battibeccarsi i due amici.
«Beh, sapete che vi dico, mi sono stancato di sentirvi litigare. Vado a letto, a studiare per il compito di Pozioni» tagliò corto Potter.
«Miseriaccia, preferisci studiare Pozioni piuttosto che restare con i tuoi amici? Ma tu sei tutto matto» esalò Weasley esterrefatto, lanciando al compagno una rapida occhiata di compatimento.

«Ragazzi, secondo voi cosa starà facendo questa sera il Professore?» tornò a farsi sentire Hermione.
«Non l'ho visto al banchetto in Sala Grande» constatò garbatamente e proseguì «comunque ce lo vedo ad aggirarsi per i dormitori, specialmente tra quelli femminili, facendo scherzi tremendi» Harry rivolse all'amica un penetrante sguardo, mentre un bonario e dolce sorriso gli si allargò in volto.
«Mi auguro per lui che abbia qualcosa di meglio da fare» rispose lei in un soffio e continuò senza prender fiato «poi non sono così sicura che apprezzi la festa di Halloween. Ripeto, non sappiamo nulla di lui e ci andrei piano con facili ipotesi e congetture» concluse con risolutezza l'arguta Grifondoro.

«Lui è il professore che vedo in classe quasi tutti i giorni e non mi piace, ne farei volentieri a meno». Ron terminò il pensiero con una lieve smorfia del volto di chi è conscio di aver condiviso un'ovvietà divenuta inspiegabilmente necessaria.
«Pensi di conoscerlo perché lo vedi camminare tra i banchi spiegando Pozioni?» s'impose di sorridere lievemente il giovane mago «Ha ragione Hermione, non sappiamo nulla della sua vita» sentenziò infine spostando con le dita il ciuffo ribelle dalla fronte.
«Frena, io francamente non voglio sapere niente di lui. Mi mette i brividi già solo a guardarlo, e poi, non mi piacciono i suoi occhi».
«Perché hai citato i suoi occhi?» riprese il ragazzo incuriosito.
«Per quale motivo non avrei dovuto farlo?» replicò Ron un po' confuso, senza pensarci troppo, fissando l'amico con una combinazione di irritazione e divertimento.
«Lascia perdere, era solo semplice curiosità» terminò il compagno altrettanto di getto, socchiudendo le labbra in un impercettibile sbadiglio.

Le voci dei tre ragazzi si intrecciarono in una fitta trama di suoni ancora per lunghissimi minuti, poi si fecero più sottili, fino ad assumere la sonora eleganza di lievi sussurri.
Le loro stanche palpebre, divenute pesanti, intuirono che il sonno li avrebbe presto raggiunti per condurli nell'onirico regno degli infiniti frammenti di luce.
Fuori intanto la nebbia era improvvisamente calata a sorprendere la notte, ad avvolgere luoghi infiniti, vite sospese, a cullare sogni nascosti e pensieri lontani.

Edited by Xe83 - 30/10/2020, 14:42
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 13:41
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 28/10/2020, 13:05) 
Titolo: Strani intrecci
Autore: Xe83

Il tuo racconto mi è piaciuto molto, Xe.
Divisa tra l'inospitale, cupo e freddo cimitero e l'accogliente, rassicurante e calda stanza di Hermione, la storia intreccia con abilità i discorsi ancora spensierati dei ragazzi e la disperata esistenza di Severus (legata, in questa ricorrenza, a terribili ricordi).
In un affascinante gioco di luci e ombre, caldo e freddo, leggerezza e sconforto, verità e immaginazione, la tua penna ci permette di assistere alle scene descritte, quasi fossimo presenti al momento in cui si svolgono.
Il muto e doloroso silenzio di Severus, si contrappone al concitato chiacchiericcio di Harry, Ron ed Hermione e sfuma nel sonno che avanza.

E' sempre piacevole leggerti Xe, per l'accurata indagine sui sentimenti dei tuoi protagonisti e per la fluidità dei tuoi scritti.
Complimenti!

Edited by Gabrix1967 - 28/10/2020, 15:14
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 15:10
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
848

Status:


Devo ancora leggere le vostre storie, sono rimasta indietro! Devo recuperare al più presto! ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 16:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Xe83 @ 28/10/2020, 13:05) 
Titolo: Strani intrecci
Autore: Xe83

Uhm... ho solo iniziato a leggere la storia di Xe, però mi faccio una domanda. Sono a Hogwarts? Nella camera di Hermione?
Non mi risulta che i ragazzi possano entrare nelle camere delle ragazze.

EDIT
Continuando la lettura:
CITAZIONE
L'inflessibile e tenebrosa figura non pareva nemmeno appartenere ad un essere umano. Se non fosse stata per la tinta scura della lunga palandrana sarebbe stata facilmente confusa con una delle statue votive ospitate in quel minuscolo luogo di perenne memoria.
I tratti del viso irrigiditi ed arrossati venivano silenziosamente solcati da finissime stille roventi.
Due sottili linee serpeggianti scorrevano incerte dalle palpebre appena socchiuse a rigare il volto. Si mescolavano tra i capelli scomposti, per poi proseguire decise lungo le pareti oblique del collo e a perdersi, infine, tra le tortuosità dell'anima.

Waoo! Che botta!
Molto belle le descrizioni dellla notte, la stagione e il cimitero, e anche la frase finale.
 
Web  Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14006 views
  Share