Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2019, 23:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 6/11/2019, 07:53) 
Molto in tema dark quello di Ele, raffinato e con un bilanciamento di elementi che fanno parte della tradizione anglosassone e del mondo di Hogwarts. Il gufo è bellissimo! Amo moltissimo queste creature della notte, e quindi ho molto apprezzato l'inserimento di questo magnifico predatore, insieme ovviamente al gatto nero e alla luna rossa. Inoltre Ele ha riproposto il vero leit motiv dell'Halloween potteriano, ovvero la casa di di Lily e James, il luogo dove si è consumata la tragedia e che qui diventa quasi il simbolo della decisione di Severus: Always!

Grazie mille, Mariaemilia, sono felice che tu abbia apprezzato il primo piano del gufo che, quando mi ero imbattuta nell'immagine, avevo trovato decisamente appropriato da inserire. I gufi piacciono un sacco anche a me ;)

Incantevole anche la tua ff, molto gradevole, fluida e scorrevole così come è sempre nel tuo stile, che si legge in un attimo, con grande piacere, per arrivare subito a quel finale delizioso che chiude in modo singolare un piccolo capolavoro di originalità.
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 08:18
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie, Ele.
Immagino che tu ti riferisca alla storia per la sfida del Castello, vero?
Perchè alla sfida di Halloween non sono riuscita a partecipare...
Grazie di nuovo :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 17:13
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:



halloween banner sfida FF e FA




Il 31 Ottobre è alle porte e, cari maghi e streghe, Halloween e sabba attendono impazienti, assieme al Dark Master!

Quale periodo migliore per esprimere la vostra creatività stregonesca, con zucche, gatti neri, pipistrelli e una cupa atmosfera dark?

Bene! Mandateci "un dolcetto o uno scherzetto", (lo scherzetto a vostro rischio e pericolo :ph34r: ) e pensate un po' con la vostra zucca come creare qualche banner per l'occasione! :woot:




Tema di questa Sfida FA e FF: Halloween!

Gli ingredienti che potete buttare nel calderone?
Ecco una lista "nera": gatti neri, cappelli da strega, zucche, fantastmi... e, naturalmente, Severus! :calderone:





I lavori grafici e quelli di prosa/poesia potranno essere inseriti direttamente in questa discussione entro le ore 18.00 del 30 ottobre 2020.






Sfida FA




- Dimensione: 700x500 pixel (larghezza x altezza);
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- L'immagine deve rappresentare al meglio il tema indicato per la sfida.
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del succesivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore e si riserva di prendere provvedimenti, anche di esclusione dal forum, contro l’utente responsabile della violazione.

Se vi siete ispirate ad uno dei lavori di prosa/poesia, citatelo sotto la vostra immagine.







Sfida FF



- Il tema del componimento deve essere quello indicato per la sfida.
- Sono accettati componimenti in prosa e poesia (compresi haiku e tanka) senza vincoli di un minimo o massimo di parole/versi.
- Sono accettati tutti i generi e rating, nonchè l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) ma Severus dovrà essere il protagonista della storia.
- Possono essere direttamente inseriti in questa discussione nel rispetto del Regolamento Componimenti scritti del Forum .
- Qualora il rating fosse VM, la storia va inserita in questa sezione e qui va inserito solo il link.
- In caso di violazione del regolamento sopra citato il componimento verrà cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.




L’importante è che in tutte le opere, sia FA sia FA, emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira. :lovelove:





Le FA e i lavori grafici saranno inseriti in un'edizione stregata del Cavillo del Calderone di Severus, unitamente all'elenco dei lavori FF pervenuti con relativo link


Vi aspettiamo numerosi anche in questa occasione!






Pzh0UYK
CODICE
[URL=?t=32317285&st=465#entry440778544][IMG=Pzh0UYK]https://i.imgur.com/Pzh0UYK.jpg[/IMG][/URL]
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 20:52
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Top! Bellissima sfida!👻☠🧡🧟‍♂️🧝‍♂️🧙‍♀️🧙‍♂️🧝‍♀️🧚‍♂️🧚‍♀️🧛‍♀️🧛‍♂️
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:22
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Ci penso e ci ripenso ma una fic su Halloween non mi viene. Propongo un mio Severus-pipistrello che ho fatto tempo fa.
L'avevo intitolato "My demon, my soul, my love", il mio notturno e oscuro Severus.

my_demon__my_soul__my_love_by_ellishuber_dd3mz1l-fullview_0
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:42
Avatar

GabrixSnape

Group:
Moderator
Posts:
3,200

Status:


Fantastico lavoro, Anouk. Complimenti! <3
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:42
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Member
Posts:
848

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 11/10/2020, 14:22) 
Ci penso e ci ripenso ma una fic su Halloween non mi viene. Propongo un mio Severus-pipistrello che ho fatto tempo fa.
L'avevo intitolato "My demon, my soul, my love", il mio notturno e oscuro Severus.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11447153/...-fullview_0.jpg)

Anouk, è bellissimo il tuo Severus, qui con gli occhi chiusi ha un’espressione molto triste, che lascia intuire il peso che si porta dentro. Mi arriva al cuore ❤️
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:52
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
18

Status:


QUOTE (Anouk @ 10/11/2020, 02:22 PM) 
Ci penso e ci ripenso ma una fic su Halloween non mi viene. Propongo un mio Severus-pipistrello che ho fatto tempo fa.
L'avevo intitolato "My demon, my soul, my love", il mio notturno e oscuro Severus.

my_demon__my_soul__my_love_by_ellishuber_dd3mz1l-fullview_0

Anouk, è bellissimo!


Per chi avesse bisogno di ispirazione... volevo dire che il 31 ottobre è sicuramente un giorno molto importante per Severus <3
(anche se legato a ricordi non proprio felici :unsure: )
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 15:18
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Wow, splendido, intenso, commovente Severus. Bravissima, Anouk 3_3 3_3 3_3
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 15:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Anouk @ 11/10/2020, 14:22) 
Ci penso e ci ripenso ma una fic su Halloween non mi viene. Propongo un mio Severus-pipistrello che ho fatto tempo fa.
L'avevo intitolato "My demon, my soul, my love", il mio notturno e oscuro Severus.

my_demon__my_soul__my_love_by_ellishuber_dd3mz1l-fullview_0

L'immagine è stupenda, ma ho problemi per inserirla nell'edizione straorfinaria del Cavillo che è in orizzontale (800 larghezza x 500 altezza. Per inserirlo così dovrei ridurlo moltissimo di dimensione: non è che tu riesci a far di meglio e trovare una soluzione?
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 15:44
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie davvero a tutte per l'apprezzamento! 💚 🎃

CITAZIONE (Ida59 @ 12/10/2020, 16:32) 
L'immagine è stupenda, ma ho problemi per inserirla nell'edizione straorfinaria del Cavillo che è in orizzontale (800 larghezza x 500 altezza. Per inserirlo così dovrei ridurlo moltissimo di dimensione: non è che tu riesci a far di meglio e trovare una soluzione?

Perdonami Ida, lo so, cercherò di non caricare più immagini verticali. La riallego un po' tagliata, non impazzire, al massimo lasciala fuori.
Grazie!

20201012_164153
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 16:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Così credo possa andare bene. Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 17:47
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,515

Status:


Disegno bellissimo, Anouk! <3
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 18:22
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie! ❤
 
Top
Xe83
view post Posted on 12/10/2020, 21:00




Cara Anouk, questo tuo Severus pipistrello è bellissimo: i suoi occhi chiusi esprimono un'intensità fortissima e l'espressione del viso trasmette concentrazione e rigore.

Mi piace tutto di questo meraviglioso Severus: la bocca e la forma delle labbra, le rughe, i capelli.

È uno stupendo Snape pipistrello con un mondo interiore vivido e disperato che vorrebbe esplodere uscendo dal perimetro della sua anima e lui che cerca di tenerlo a bada attraverso il raccoglimento e il controllo di sé.

Complimenti, cara Anouk, la tua opera è favolosa. 💛
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14006 views
  Share