Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2017, 00:06
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Ely, la tua storia è deliziosa.
Adoro come i piani di Severus siano scombinati dalla piccola Luna - dei personaggi conosciuti mi sembra la più adatta - ed è divertente - e un po' triste - che la prova di coraggio dei ragazzi del primo anno sia quella di bussare alla porta del professore di pozioni.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 00:36
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (PandaNemo @ 31/10/2017, 00:06) 
Ely, la tua storia è deliziosa.
Adoro come i piani di Severus siano scombinati dalla piccola Luna - dei personaggi conosciuti mi sembra la più adatta - ed è divertente - e un po' triste - che la prova di coraggio dei ragazzi del primo anno sia quella di bussare alla porta del professore di pozioni.

Grazie mille Panda, sono contenta ti sia piaciuta! :wub: Io ho appena finito di leggere la tua e sono senza parole e senza fiato per l'emozione... La tua storia è splendida, ciò che hai scritto incredibilmente toccante: hai saputo rendere in modo straordinario sensazioni di dolore, angoscia, abbandono e disperazione e scrivi davvero benissimo, complimenti. Hai una capacità introspettiva strepitosa. Bravissima! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 00:43
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Grazie mille Ely, sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta ^.^
Nella tua immagino proprio il candore di Luna che con tutta l'innocenza chiede a Severus di accompagnarla nella sala comune e che lo prende per mano.... awww...
E' una chicca il finale in cui gli regala un dolce.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 12:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dolce e delicata la tua storia, Ele, come è tua abitudine, ed è sempre un piacere leggerti.
Ma... quella manina che si intrufola nella sua mi ha proprio commossa.. :wub: :lovelove: .


Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:23
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2017, 17:17
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Wiskey & Pumpink's Lullaby.


Un racconto stupendo, le parole sono come coltelli e vetri che feriscono, pugni nello stomaco.
La prima parte è di un realismo estremo e perfetto.
Da rileggere e rileggere ancora per non perdere il filo del dolore che colora tutte le immagini: la madre, il padre, lui stesso.
E mi pare di vederlo curiosare dietro una siepe, aspirando il profumo della festa senza farne mai parte.
Affascinante l’accenno al velo che si alza a riunire due mondi… solo chi ha la magia in sé lo sente esistere forte e chiaro, un simbolo di diversità, l’unico residuo di orgoglio per la propria essenza ormai sfilacciata e perduta.
Eileen è una figura malinconica e mi ha suscitato una grande pena. Vinta, sfatta, ubriaca farfuglia di sogni maestosi, di una Hogwarts illuminata e felice.
Severus in questa parte spera ancora, ma di una speranza offuscata, arrivo a dire quasi infelice, premessa della futura vita e del suo futuro destino.


CITAZIONE
Ora Halloween è nulla.

Agghiacciate e potente la seconda parte. Dura e oscura.
Solo dolore, solitudine e alcool riempiono i vuoti bui dell’anima di Severus.
Parole come lame anche qui che feriscono profondamente, parole come poesia della desolazione di un’anima che ha perso tutto.
Giorgia, sei stata capace di declinare la sofferenza e l’angoscia di Severus e di trasmetterle al lettore.
Le ultime quattro frasi sono puro lirismo: mi hai toccato il cuore .
Bravissima! Continua a scrivere, per favore.

****



CITAZIONE
@Chiara53: adoro anche la tua storia, è così piena di amore e serenità che riscalda come una fiammella. Il tuo Severus ricorda il passato, ma ci ha fatto pace e si bea del presente.
Mi è piaciuto il finale con la Giratempo, il ''ritagliare'' del tempo per del tempo in famiglia.

Mi piace il tuo banner, Severus sulla scopa e tutti quei bottoncini in primo piano ed in chiara vista...

Grazie dei tuoi commenti, io amo la pace, forse perchè non posso averla spesso nella mia vita :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 17:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Trick or Treat

La tua storia, Ele, è dolce, profumata e consolatoria.
E’ così tenera che alla fine ho pianto sorridendo. Perché questo racconto è così: dolce e amaro.
Anche il severo Professore si intenerisce - anche se solo per un attimo - ma gli occhi di un bambino fanno miracoli…
Hai immaginato una situazione e un evento originale per svolgersi ad Hogwarts, ma nei sogni, nei nostri sogni, questo è possibile.
La tua prosa mi ha preso per mano e condotto davanti alla porta di Piton, come quando da piccola suonavo ai campanelli e scappavo.
Un’immagine perfetta del Professore da una parte della porta ad ascoltare quello che fanno i bambini dall’altra parte: fantastico!!
Il calore di quella manina… Ecco, lì ho soffiato il naso, chissà perché.

Ele devo dirtelo: il tuo Severus è sempre lo stesso, elegante nella gestualità e nell’espressività, mentre lo guardo muoversi attraverso le tue parole, non posso evitare di pensare al suo interprete, perché è il suo Severus che ho visto aprire la porta e slacciarsi i bottoni della manica.
Severus è lui.
E sono vivi entrambi. :wub:
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 17:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 31/10/2017, 17:21) 
Trick or Treat
Ele devo dirtelo: il tuo Severus è sempre lo stesso, elegante nella gestualità e nell’espressività, mentre lo guardo muoversi attraverso le tue parole, non posso evitare di pensare al suo interprete, perché è il suo Severus che ho visto aprire la porta e slacciarsi i bottoni della manica.
Severus è lui.
E sono vivi entrambi. :wub:

:wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2017, 00:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 31/10/2017, 12:11) 
Dolce e delicata la tua storia, Ele, come è tua abitudine, ed è sempre un piacere leggerti.
Ma... quella manina che si intrufola nella sua mi ha proprio commossa.. :wub: :lovelove: .

Grazie, Ida, felice che tu abbia soprattutto apprezzato quel gesto, che solo a Luna poteva venire in mente di fare :wub:

Edited by chiara53 - 19/6/2018, 19:23
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 00:37
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 31/10/2017, 17:21) 
Trick or Treat

Ele devo dirtelo: il tuo Severus è sempre lo stesso, elegante nella gestualità e nell’espressività, mentre lo guardo muoversi attraverso le tue parole, non posso evitare di pensare al suo interprete, perché è il suo Severus che ho visto aprire la porta e slacciarsi i bottoni della manica.
Severus è lui.
E sono vivi entrambi. :wub:

Grazie Chiara: i tuoi bellissimi commenti, così accurati e sentiti, mi fanno sempre tanto piacere, ma per quest'ultima frase sei proprio da abbracciare!!! :wub: :hug: :hug:
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 00:39
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (PandaNemo @ 31/10/2017, 00:43) 
Nella tua immagino proprio il candore di Luna che con tutta l'innocenza chiede a Severus di accompagnarla nella sala comune e che lo prende per mano.... awww...
E' una chicca il finale in cui gli regala un dolce.

:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 17:39
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:



halloween banner sfida FF e FA


Halloween_04_by_DRa90NBoi

Il 31 Ottobre è alle porte e, cari maghi e streghe, Halloween e sabba attendono impazienti, assieme al Dark Master!

Quale periodo migliore per esprimere la vostra creatività stregonesca, con zucche, gatti neri, pipistrelli e una cupa atmosfera dark?

Bene! Mandateci "un dolcetto o uno scherzetto", (lo scherzetto a vostro rischio e pericolo :ph34r: ) e pensate un po' con la vostra zucca come creare qualche banner per l'occasione! :woot:




Tema di questa Sfida FA e FF: Halloween!

Gli ingredienti che potete buttare nel calderone?
Ecco una lista "nera": gatti neri, cappelli da strega, zucche, fantastmi... e, naturalmente, Severus! :calderone:





I lavori grafici e quelli di prosa/poesia potranno essere inseriti direttamente in questa discussione entro le ore 20.00 del 30 ottobre 2018.






Sfida FA




- Dimensione: 700x500 pixel (larghezza x altezza);
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- L'immagine deve rappresentare al meglio il tema indicato per la sfida.
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del succesivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore e si riserva di prendere provvedimenti, anche di esclusione dal forum, contro l’utente responsabile della violazione.

Se vi siete ispirate ad uno dei lavori di prosa/poesia, citatelo sotto la vostra immagine.







Sfida FF



- Il tema del componimento deve essere quello indicato per la sfida.
- Sono accettati componimenti in prosa e poesia (compresi haiku e tanka) senza vincoli di un minimo o massimo di parole/versi.
- Sono accettati tutti i generi e rating, nonchè l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) ma Severus dovrà essere il protagonista della storia.
- Possono essere direttamente inseriti in questa discussione nel rispetto del Regolamento Componimenti scritti del Forum .
- Qualora il rating fosse VM, la storia va inserita in questa sezione e qui va inserito solo il link.
- In caso di violazione del regolamento sopra citato il componimento verrà cancellato senza alcun preavviso all'autore.
- Se vi siete ispirate ad uno dei banner riportatene l'immagine insieme alle vostre parole.




L’importante è che in tutte le opere, sia FA sia FA, emerga il nostro amore per Severus, l'affascinante cavaliere nero che ci ispira. :lovelove:





Halloween_04_by_DRa90NBoi Le FA e i lavori grafici saranno inseriti in un'edizione stregata del Cavillo del Calderone di Severus, unitamente all'elenco dei lavori FF pervenuti con relativo link Halloween_04_by_DRa90NBoi


Vi aspettiamo numerosi anche in questa occasione!






halloween%20mini_zpsvhy1ggj2
CODICE
[url=?t=32317285&st=405#entry435078551][IMG=halloween%20mini_zpsvhy1ggj2]https://i.imgur.com/Pzh0UYK.jpg[/IMG][/url]


Edited by Ida59 - 27/9/2018, 21:18
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 21:28
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


È una lunga storia, quella oltre la chiave...

icxwqHa

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2018, 21:32
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,515

Status:


Wow! Bellissimo, Ania! Adoro lo stile dei tuoi banner, la monocromia, le immagini che si sovrappongono sfumando le une nelle altre! Sei bravissima! :wub:
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 13:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ania_DarkRed86 @ 9/10/2018, 22:28) 
È una lunga storia, quella oltre la chiave...

icxwqHa


Misteriosa l'immagine... ma sono curiosa di leggere la storia...
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2018, 16:40
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Ania_DarkRed86 @ 9/10/2018, 22:28) 
È una lunga storia, quella oltre la chiave...

icxwqHa


Troppo bello, troppo tutto scuro nebbioso e la chiave che apre o chiude piuttosto?
Bravissima!!!!
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14006 views
  Share