Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2015, 11:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 11:55) 
A dire il vero é scritta dal 2007... ma la protagonista non mi convince più. Mi suona tanto da BM. :huh: :huh: :huh:


Ma l'hai mai pubblicata???
A me quello che a suo tempo (nella notte dei tempi) avevo letto, era piaciuto. E lo ricordo ancora bene. Anche perchè non erano molte le storie con pairing Severis/Personaggio originale, che era (ed è) proprio il mio preferito.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2015, 12:04) 
CITAZIONE (ellyson @ 20/10/2015, 11:55) 
A dire il vero é scritta dal 2007... ma la protagonista non mi convince più. Mi suona tanto da BM. :huh: :huh: :huh:


Ma l'hai mai pubblicata???
A me quello che a suo tempo (nella notte dei tempi) avevo letto, era piaciuto. E lo ricordo ancora bene.

E' su EFP... mille vite fa... Qui non l'ho mandata perché ha bisogno di una seria sistemata. :B): ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aaah... ok, allora torno tranquilla ad attendere pazientemente...
Hum... "Once upon a time" l'hai sistemata grazie alla Severus House Cup... Mmm... potremmo anche fare una seconda edizione della coppa... :ph34r: :woot: :lingua:
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ricordate di mandare le vostre storie a MSS: se lo fate in tempi rapidi potrò inserire anche il link alla vostra storia già pubblicata su MSS quando metterò l'elenco delle storie di Halloween a fine mese in questa discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/10/2015, 12:32) 
Ricordate di mandare le vostre storie a MSS: se lo fate in tempi rapidi potrò inserire anche il link alla vostra storia già pubblicata su MSS quando metterò l'elenco delle storie di Halloween a fine mese in questa discussione.

E se io vorlessi raccoglierle tutte in un'unica serie?
Nel senso: quella di autunno (che vedrò di trasformare in una shottina più lunga dei 4 dialoghi in croce che ho scritto) + le prossime tre delle stagioni e questa di halloween (che sarà una specie di spin off) vorrei racchiuderle tutte in una serie che intitolerò "Le quattro stagioni" (fantasia portami via...)
Come faccio? :huh:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 12:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dipende solo da te. Io quando decido che più storie appartengono a una stessa serie, le pubblico separatamente però nelle note di ogni storia aggiungo l'elenco delle storie che appartengono a quella data serie.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 22:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Chiara che bel regalo per Halloween che hai fatto al Potions Master! Gli hai regalato l'amicizia! :stupore:
Amicizia, un dono prezioso a cui Severus è ben poco abituato.

Edited by chiara53 - 11/7/2017, 16:47
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 07:49
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Sì, devo dire che Ellyson e Chiara sono state davvero brave e infinitamente più affettuose di me questa volta col povero Severus.

Ecco il mio capitolo di chiusura. Mi spiace, Sev...

***********

11.

Il fantasma lo stava guardando, le mani giunte come in preghiera, ed un sorriso tenero e desolato sulle labbra. Severus sentì un'ondata rovente di disprezzo per sé stesso e di disperazione. Barcollando, si alzò in piedi e lo guardò con una supplica negli occhi.

"Ti prego, lasciami libero," sussurrò a scatti. "Ti prego! Non tornare più a torturarmi. Proteggerò tuo figlio. La mia vita è ormai votata alla sua salvezza. Ma la mia anima, la mia anima immortale, grida implorando liberazione. Solo un conforto, appena una piccolissima consolazione… è tutto quel che ti chiedo. Qualcosa che non può più ferirti nel posto dove sei adesso. Tu… tu sei perduta per sempre. Non tornerai mai più qui da me. Ed io so che è colpa mia, e ne soffrirò, e rimpiangerò per sempre quel che ho fatto, fino alla fine della mia vita e anche dopo. Ma ti prego, lascia che io abbia almeno un barlume, una scintilla di speranza nella mia rovina."

Il fantasma incrociò le braccia. La sua espressione divenne immensamente triste, poi lei chiuse gli occhi con un sospiro tremulo.

Rimorso, colpevolezza, angoscia e dolore riempirono l'anima di Severus con un torrente di sentimenti. Lei aveva vinto; aveva vinto come sempre, e come sempre avrebbe continuato a vincere.

Tremando di emozione, si inginocchiò di fronte alla forma luminosa di lei e si chinò fino a baciare il pavimento sotto i suoi piedi trasparenti, rinnovando il voto che era la gioia e la maledizione della sua vita. Ma il suo cuore si stava spezzando. Le lacrime gli velarono gli occhi, e quando sentì la ruvida freddezza delle pietre sulle labbra, singhiozzi di frustrazione e di sconfitta scossero violentemente il suo corpo.

Il fantasma guardò giù verso l'uomo piangente inginocchiato ai suoi piedi. Lentamente, un sorriso freddo, crudele, demoniaco, illuminò sinistramente il suo viso.

FINE

*************

Ahem (asciuga una lacrima e cerca di ricomporsi)... Ida, cercherò di mandare la storia a MSS prima della fine del mese, ma non prometto nulla. Questi giorni stanno passando "in una bruma di stanchezza", come dice la Rowling nell'Ordine della Fenice quando descrive i castighi di Harry con la Umbridge e le fatiche segrete di Ron per farsi ammettere nella squadra di Quidditch.

Bella citazione, eh?
Ma come diavolo mi viene in mente?
Non so se riesco a prendermi a schiaffi da sola.
Troppo stanca...
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 08:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Lady Memory @ 21/10/2015, 08:49) 
Questi giorni stanno passando "in una bruma di stanchezza", come dice la Rowling nell'Ordine della Fenice quando descrive i castighi di Harry con la Umbridge e le fatiche segrete di Ron per farsi ammettere nella squadra di Quidditch.

Bella citazione, eh?

Sì, davvero ottima. Mi sa che potrebbero copiartela in molti.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 14:33
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Tremenda, tremenda e tristissima. Angosciante e un pelino horror, non sarei capace di far tanto male a Severus, perchè tu gli hai fatto davvero male, Mep. Ma la storia è molto bella e straziante, avrei voluto uno spiraglio in più e un pizzico di pietà da parte di Lily... ma la odio già così tanto... la tua storia mi aiuta a tener vivo l'odio.
Bravissima!
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 14:53
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Bellissima storia Mep! Molto gotica e perfetta per Halloween.
Vengono i brividi a leggere del sorriso di trionfo di Lily! Una Lily che per una volta non è la brava ragazza che tutti ricordono e descrivono ma uno spettro crudele che perseguita un uomo distrutto dal rimorso!
Devo dire che ho provato un senso di fastidio nel vedere Severus inginocchiarsi a baciare il pavimento di fronte al fantasma di Lily! Ma in questo modo hai espresso perfettamente l'idea di totale abnegazione alla causa a cui il mago si è votato.
Complimenti ancora Mep.
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 15:35
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Banner per Halloween.

Zh7VxTZ

 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 16:02
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Che bello, Manu! Gli ingredienti ci sono tutti e il più fantastico è Severus :D :wub:
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 16:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ma che bello! mi piace quando una sfida aiuta a sfornare tanti capolavori!
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 20:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vero, in questa tornata ci sono proprio tante cose belle!
 
Web  Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14018 views
  Share