Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
Lady Memory
view post Posted on 16/10/2015, 05:17 by: Lady Memory
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Ecco l'offerta del giorno:

*************

6.

Non poteva evitarlo. I suoi occhi la seguivano attentamente ogni volta che lei era nelle vicinanze. Qualunque cosa lui stesse facendo, si sentiva obbligato a fermarsi e a contemplarla. Occhiate rapide, molto rapide, nella speranza che lei non se ne accorgesse… e che nessun altro se ne accorgesse. Ma non poteva andare avanti così.

Quella sera, per esempio, il trio era occupato a progettare qualcosa. Si erano incuneati in un vecchio divano vicino alla Sala Grande e si parlavano con sussurri brevi. Poi Potter se n'era andato – chiamato da Albus, forse? – e la ragazza e Weasley erano rimasti soli. Lei sembrava pensierosa. Chiudendo gli occhi, si era rannicchiata contro il divano e aveva appoggiato la testa sulla morbida imbottitura, rifiutandosi di parlare col suo compagno mentre aspettavano in silenzio che Potter tornasse.

Nascosto dietro un angolo, Severus aveva osservato il viso di lei, così preoccupato, e un desiderio disperato gli aveva stretto la gola. Ma qualche momento dopo, Potter era arrivato, e se ne erano andati tutti insieme. La stanza adesso era vuota e tranquilla, così lui non era stato capace di resistere più a lungo.

Si era seduto sul divano e aveva appoggiato la guancia dove l'aveva appoggiata lei, respirando il suo profumo ad occhi chiusi, sopraffatto dalla tenerezza.

************
(continua)
 
Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14019 views
  Share