Il Calderone di Severus

Sfida n. 9 FA+FF: Happy Halloween!

« Older   Newer »
  Share  
Ania DarkRed
view post Posted on 29/10/2013, 21:34 by: Ania DarkRed
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 26/10/2013, 17:11) 

Dolci in prestito


Ho letto questa storia e mi ha lasciato una splendida sensazione addosso, un missing moment che si incasella perfettamente nella storia, come se fosse un pezzo reale del racconto, e l'ho trovato veramente delizioso.
Parti nell'allegria di una festa gioiosa dove tutti si stanno divertendo, ma quel giorno per Severus non può che evocare tristi ricordi e dopo un solo anno il dolore è così forte e profondo che è difficile riporlo in qualche angolo dove nessuno riesce a percepirlo, e Severus non vuole, vuole tornare là, quel luogo che l'ha vista morta per l'ultima volta e che l'ha accolta allora e per sempre, custodita come un tesoro, custodita anche per lui, per il suo amore.
Poi mi porti per mano in un Halloween di quando erano piccoli, narrandomi un episodio carino che mi ha strappato più di un sorriso, ma poi siamo tornati alla realtà e quei ricordi sono soltanto sofferenza nel cuore di Severus che piange sulla tomba della sua Lily, di quella donna alla quale non ha mai confessato il suo amore, della quale si sente responsabile per la sua morte, ma alla fine lo fai piangere e poi ridere, ed io con lui, geniale Albus e geniale tu che con questi dolci hai saputo condirci una storia deliziosa dal sapore dolce amaro che però, dopo averti fatto soffrire con e per Severus, ti porta a sorridere, un sorriso sincero e disteso.
Almeno questo è quello che ha suscitato in me leggere questa storia.
Brava, Chiara, se penso che tu non volevi nemmeno buttarti a scrivere :soppracciglio:
 
Contacts  Top
781 replies since 14/10/2009, 15:53   14017 views
  Share