Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) Atena Snape

« Older   Newer »
  Share  
§*Atena_Snape*§
view post Posted on 2/10/2009, 21:27




Athena




"Una ragazza molto silenziosa e timida.
Non ama essere al centro dell' attenzione tanto che la vedi sempre in disparte, il volte in parte coperto dai lunghi capelli neri e solo per un attimo alza lo sguardo quando viene chiamatae le sue guance diventano subito rosse.
Non ha molte amiche e anche con quelle poche persone che le stanno attorno non é molto socievole: non con tutti condivide pensieri e idee ma, non per questo, vuol dire che si senta sola o non parli mai.
Il suo silenzio é fatto di mille parole scambiate con una persona invisibile a tutti tranne a lei che, quando lo vede camminare accanto a lei, le sue labbra sottili accennano un sorriso.
Non molti conoscono questa persona a cui lei é tanto affezzionata: lei, oltre ad amico, lo ritiene quasi un tutore, un' insegnante da cui ha imparato molte cose nella vita.
Se appare come una ragazza debole e senza personalità allora ci si sbaglia di grosso: grazie a questo suo amico é diventato forte nell' animo, ha conosciuto sentimenti che non aveva mai provato, ha compreso il senso di libertà e di vivere e ha sviluppato un pensiero e un' immaginazione unica.
Questo suo amico le é sempre stato accanto da quando era una bambina, l' ha sempre sostenuta pur essendo certe volte freddo e distaccato e, con il suo nero mantello, l' ha sempre protetta.
Se le chiedi il nome di questo amico ti risponderà con un' educata risata e forse ti dirà che si chiama Severus Piton..."

Piccola premessa in cui mi sono descritta parlando un pò del mio rapporto con Piton e di come mi abbia cambiata.
Molte cose, il disegnare e scrivere, sono tutte attitudini che ho sviluppato e scoperto grazie a lui: disegnare l' ho sempre fatto ma con Piton è cambiato non solo lo stile, ma anche il significato che attribuivo ai miei lavori.
I miei disegni dovevano rappresentare al meglio il mio pensiero, le idee che non sempre potevo esprimere a parole e con, esso, anche i sentimenti che provavo.
Comunque il tema principale non é tanto il disegno quanto lo scrivere.
Questa " arte" non l' ho sempre avuta, anzi, quando ero piccola non sopportavo scrivere per me era difficilissimo e di certo, il mio maestro di Italiano, non aveva contribuito a farmi amare la scrittura.
Se proprio devo essere sincera e proprio con lui che ho odiato scrivere.
Ma con Piton tutto é cambiato: adoravo i libri e volevo assolutamente leggerne di nuovi soprattutto la saga di Harry Potter per conoscere meglio quell' uomo che tanto mi aveva colpito.
Leggendo ho scoperto il fascino della scrittuta e le meraviglie che può creare: anche se non sono ancora bravissima a scrivere, adesso mi piace passare il tempo a trascrivere quello che mi passa per la testa e creare nuove storie.
Naturalmente, tutta la mia fantasia nasce da Piton: a lui mi ispiro sempre, lui crea in me racconti stupendi e alimenta la mia voglia di scrivere e migliorarmi.
Infatti per me per me pensare e la fantasia sono tutto non vivrei senza di esse.

Con questa frase concludo questo strano " Profilo Autore" spero vada bene e che si capisca qualcosa :unsure:

Edited by chiara53 - 7/11/2016, 11:44
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/10/2009, 21:48




Bene, Athena, ora che sei un autore di MSS, hai diritto a chiedere il famigerato banner autore.

Fatti un'idea dei possibili stili guardando in questa discussione.

autori_ms_rid



e fammi sapere le tue preferenze di colore e carattere. ;)


Edited by chiara53 - 20/6/2015, 17:45
 
Top
§*Atena_Snape*§
view post Posted on 2/10/2009, 21:56




Oh bene il banner :D
Dando una sbirciatina agli altri banner mi piacerebbe stile quello di Bex, argentato o bianco della stessa scrittura.
E come Ikari, sarebbe possibile metterci l' immagine di un gufo?

Scusami se chiedo trloppo Alex :(
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/10/2009, 21:57




Mi hanno chiesto palme, falchi, manine...

Non vedo cosa ci sia di male in un gufetto ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 21:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Molto affascinante il tuo "amico": mi sa che te lo invidio parecchio! ;)

Scherzi a parte, è quello stesso tuo amico che mi ha "insegnato" a scrivere o, meglio, che mi ha dato, e continua a darmi, l'ispirazione per scrivere! :)

Ricordati di mandare, tramite file, questa tua presentazione anche a MSS così la inserisco nell'archivio e comparirà sempre di fianco alle tue storie.


Edited by chiara53 - 20/6/2015, 17:46
 
Web  Top
§*Atena_Snape*§
view post Posted on 2/10/2009, 22:04




Perfetto :D grazie mille Alex!!! Non vedo l' ora di vedere il banner con il gufetto :lol:
Si Piton é proprio il mio grande amico e insegnate molto severo certe volte :rolleyes: ... devo dire che con la premessa mi é venuta una nuova fanfiction :lol: , comunque, appena ho tempo faccio come hai detto Ida ;)
 
Top
norrispurr
view post Posted on 10/10/2009, 15:57




Wow Athena, il tuo banner è bellissimo!
Complimenti per l'idea del Gufo e complimenti ad Ale che lo ha realizzato! :applauso:

Edited by chiara53 - 20/6/2015, 17:46
 
Top
§*Atena_Snape*§
view post Posted on 10/10/2009, 18:54




Oddio non lo avevo ancora visto il banner :o: ! Miseria é stupendo!!!
Alex sei veramente un mito, grazie infite!!!!

Edited by chiara53 - 20/6/2015, 17:46
 
Top
§*Atena_Snape*§
view post Posted on 21/10/2009, 16:04




Storie Archiviate in MSS

Salvami
Titolo: Salvami
Autore/Data: Atena_Snape- 10/10/09
Beata-reader: no
Tipologia: drabble
Rating: per tutti
Genere: drammatico
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: più di un epoca
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: solo quell' essere nero tanto freddo e ostile può salvarmi dal baratro del nulla.

Tornerò
Titolo: Tornerò
Autore/Data: Atena_Snape- 10/10/09
Beata-reader: no
Tipologia: flasch-fic
Rating: per tutti
Genere: drammatico
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: più di un’epoca
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Mai credere che qualcosa, perso per sempre, non torni mai a riprenderci il cuore.

Il Canto del Vento
Titolo: Il Canto del Vento
Autore/data: Atena Snape/Agosto 2007
Beta-reader: no
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, drammatico
Personaggi: Severus Piton e Lily Evans
Pairing: Severus/Lily
Epoca: più di un' epoca
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Severus si trova alla tomba della sua amata che, come consuetudine, gli appare e lo esorta a raccontare di sé. Davanti ai suoi occhi smeraldo, Piton si lascia andare e le dice ogni cosa...
Nota: scritta ispirandomi alla canzone “Il Canto del Vento” dei Rhapsody Of Fire


EDIT: ho dato un nome ai tuoi link (il titolo della storia): se clicchi su "modifica" (in alto a destra del messaggio) puoi vedere come si fa.


Edited by reoplano - 31/10/2017, 00:34
 
Top
8 replies since 2/10/2009, 21:27   159 views
  Share