Il Calderone di Severus

Les Liaisons Dangereuses (1985-86)

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 9/6/2009, 17:42 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Oddio quant'è bello!!!! :rolleyes:
Scusate ma il visconte di Valmont di Alan è seducentissimo e qui lui è proprio al top della sua bellezza come uomo!!
Sì hai ragione Norris, trovo che nessuno meglio di mr. Rickman possa interpretarlo e non voglio nemmeno paragonarlo a Malkovich, attore di indubbio talento ma che, onestamente, come uomo non mi piace affatto e che non mi pare poi sia così affascinante come parecchi sostengono <_<

Purtroppo di questa interpretazione teatrale, con lui e Lindsay Duncan, non esistono registrazioni su DVD, o CD, o VHS almeno, insomma su qualcosa che si possa vedere maledizione! :angry:
Pare che una copia di registrazione sia conservata gelosamente in un archivio cinematografico di New York, di cui non ricordo il nome, a cui si può accedere solo come se si dovesse entrare al Pentagono! ;) :P

Qualche mese fa mi è capitato di assistere a una trasposizione teatrale abbastanza moderna della Liaisons al teatro Litta, qui a Milano, in cui i costumi rispettavano l'epoca e le scenografie erano assenti e sostituite da pochi elementi geometrici e in cui predominava il bianco e nero.
Gli attori erano molto bravi e Valmont decisamente efficace, ma io non ho smesso un secondo di immaginare Alan nei suoi panni, con quella redingote bianca svolazzante e come sarebbe stato il suo modo di atteggiarsi, di muovere le mani, lo sguardo... :sbava: :sbava:
Aahhhhhhh, quanto avrei dato per vederlo interpretare, all'epoca, il visconte di Valmont!!!
 
Top
256 replies since 9/6/2009, 16:33   6641 views
  Share