Il Calderone di Severus

Les Liaisons Dangereuses (1985-86)

« Older   Newer »
  Share  
norrispurr
icon12  view post Posted on 9/6/2009, 16:33 by: norrispurr




Tra i lavori teatrali del nostro Alan penso che quello che pił ne evidenzia le doti seduttive sia "Les liaisons dangereuses", portato in scena a Broadway nel biennio 1986 - 1987 insieme a Lindsay Duncan, dove Alan interpreta la parte dell'affascinante ed irresistibile visconte di Valmont

0e56f6b9178c6bc9baa30e0f1ad3d880





Intanto ho postato questo video che ho trovato su Youtube, e che spero gradirete.
La storia penso la conosciate tutte: nella Francia di fine '700 la marchesa di Merteuil trama insieme all'affascinante visconte di Valmont, suo ex amante, un intrigo finalizzato ad indurre all'adulterio Madame de Tourvel (che poi s'innamorerą perdutamente di Valmont) ed a sedurre l'ingenua Cčcile (che dopo la morte di Valmont risulterą aspettare un figlio da lui). Valmont pagherą molto cara la sua perfidia, emendandosi allo stesso tempo: verrą infatti ucciso in duello da Danceny, di cui Cčcile si č innamorata ed al quale la perversa marchesa di Merteuil ha rivelato la relazione tra Cčcile e Valmont, un duello che Valmont affronterą pur consapevole di andare incontro a morte sicura.
Solo al leggere la trama di questa intrigante storia mi vengono i brividi: chi meglio di Alan avrebbe potuto interpretare il visconte di Valmont, con la sua voce di seta e quello sguardo che ti incatena lasciandoti senza alcuna difesa?
Chi non vorrebbe essere al posto di Cčcile o di Madame de Tourvel?
E come hanno potuto affiadre a John Malkovic la parte di Valmont nel film girato nel 1988? Alan era perfetto per quella parte!
Attendo le vostre impressioni e commenti, sperando, visto che č la prima discussione che apro, di aver fatto tutto giusto (e se cosģ non fosse correggetemi pure!).

Edited by Ida59 - 21/1/2021, 19:14
 
Top
256 replies since 9/6/2009, 16:33   6641 views
  Share