Il Calderone di Severus

Sfida n. 7 FA+FF: Severus e le Stagioni

« Older   Newer »
  Share  
Lady Memory
view post Posted on 18/3/2015, 07:50 by: Lady Memory
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Gente, ma partecipo solo io quest'anno?
Nessun altro posta qualcosa?
Forse, se esce un po' di sole arriva anche l'ispirazione. ;)

Va bene, allora io continuo con la:

Conta di primavera

- 3


“Domani sera ci sarà la festa della primavera!” annunciò Hermione quel mattino, accarezzando dolcemente i tre splendidi cardi che spiccavano fragranti nel vaso.

Ammaliato, Snape seguì il movimento, desiderando per un momento di poter fare cambio di posto con quei disgraziati vegetali.

Intanto la ragazza proseguiva con tono giudizioso, “Tutti devono sfoggiare un fiore sul vestito. Minerva ha molto apprezzato l’iniziativa degli elfi e loro, poveri piccoli, sono tanto contenti. Non fanno altro che ringraziare-“

“Va bene, va bene, Granger!” la interruppe immusonito Severus. “Sono stufo di sentir parlare di fiori ultimamente.”

“Siamo nervosi, oggi?” chiese lei gaiamente. “Ma se ci pensi, in fondo tu vivi in mezzo ai fiori. Guarda quanti ne usiamo per le pozioni.”

“Ti sbagli, Granger,” rispose il mago, diventando cupo. “Io li dissecco e ne estraggo la vita. Ma ciò che rimane di loro non ha più né colore né profumo. E’ solo materia inerte. Scarto inutile.” Poi abbassando la voce, mormorò, “Come me.”

Con uno sforzo, si girò verso il tavolo giusto in tempo per sentirsi tirare per la manica.

“Mi spiace, Severus,” disse la ragazza con voce che tremava lievemente. “Io non volevo…”

La frase restò in sospeso per qualche attimo, poi Hermione sospirò e chiese tristemente, “Deduco che domani alla festa non ci sarai? Speravo… speravo che tu venissi con me…”

Severus la considerò, immergendo lo sguardo in quegli occhi castani così freschi e sinceri.

“Ci penserò,” rispose ruvidamente.

“E… Granger?” continuò dopo un momento mentre lei, con un altro sospiro, si avviava a prendere gli ingredienti necessari alla preparazione della pozione del giorno.

“Ricordati che, oltre al cardo, nello stemma della Scozia c’è anche un motto.”

Hermione deglutì. “Nemo me impune lacessit,” mormorò poi.

“Esattamente,” dichiarò lui e si voltò per controllare il calderone fumante alle sue spalle.

Nemo me impune lacessit.

Nessuno mi sfida impunemente.

(continua)
 
Top
2074 replies since 8/4/2009, 15:38   38007 views
  Share