Il Calderone di Severus

Torna a casa, Mary Sue., Fan fiction in progress.

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 14/3/2009, 11:11 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Direi che nell'elenco manca l'importante capitolo sulle numerose DOTI e capacità (magiche e non) particolari che la Mary Sue possiede sempre (e gli altri invece no, ovvio!).

Manca anche la specifica che, nel capitolo finale, ovviamente il trionfo finale dei buoni e la sconfitta di Voldemort sono ottenuti solo GRAZIE all'intervento di Mary Sue.

Infine, occorre anche il capitolo in cui si racconta che TUTTI gli uomini sono pazzi di Mary Sue e che tutte le donne diventano sue carissime amiche al solo vederla.

Dimenticavo: dove li lasciamo i parenti italiani (gli unici sopravvissuti allo scempio perpetrato dai Mangiamorte, ovviamente perchè erano in Italia) presso i quali Mary dovrà rifugiarsi (mettendoli in pericolo ma poi salvandoli) e avrà l'occasione di bere un buon caffè espresso, gustare lasagne e pastasciutta (criticando ovviamente la cucina degli Elfi) e fare shopping rinnovando l'intero guardaroba con capi griffati?


Per ALE.
Tutti i personaggi originali corrono il grande rischio di essere Mary Sue, soprattutto quelli di cui si innamora Piton, perchè qualche "dote" bisognerà pure dargliela a quella povera ragazza per perforare le difese dello scorbutico professore, non credi?
Ad esempio, la mia Crystal è strafighissima, è una stronzissima ed ambiziosa serpeverde, ha l'incredibile capacità di leggere nell'anima delle persone, ha perso i genitori a causa di Voldemort e ha avuto un'infanzia ed adolescenza orribili.
Tutte perfette qualità da Mary Sue, soprattutto nella presentazione che ne faccio nei primi capitoli di "Luci e ombre" e tutto assolutamente voluto per trarre in inganno il lettore.
Poi... bè, spero che Lil con la consideri tale anche nei capitoli successivi.

Passando alla tua Alexandra (ah, altra caratteristica rivelatrice della Mary Sue è avere il nome della sua creatrice e alcune caratteristiche fisiche), il suo passato e le sue particolari doti ne fanno una potenziale Mary Sue, come ti ho subito detto quando ho cominciato a leggere la tua storia.
Ma, tranquilla: Alex NON è assolutamente una Mary Sue, ma uno splendido personaggio originale.

Ora cerco un link informativo relativo alle Mary Sue e lo inserisco.


Edited by Ida59 - 15/6/2015, 17:30
 
Web  Top
222 replies since 13/3/2009, 16:57   3725 views
  Share