Il Calderone di Severus

Torna a casa, Mary Sue., Fan fiction in progress.

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/3/2009, 19:27 by: Ale85LeoSign





Ammetto che, leggendo questa presentazione, mi è venuto un colpo.

Perdonami, Lil, ma sono dura di comprendonio. Necessito di qualche dritta su questa presunta Mary Sue.



CITAZIONE (lil_eveline @ 13/3/2009, 16:57)
Ho pensato ad una ff in 10 capitoli, ognuno scritto da qualche brava e volenterosa utente del forum, in cui mettere in risalto le caratteristiche che un personaggio non deve assolutamente mai avere. La nostra Mary Sue dev'essere bellissima, intelligentissima, coltissima, affascinantissima... insomma, dev'essere "issima" in ogni suo aspetto.
La storia dovrà seguire uno schema preciso (noi siamo brave anche quando facciamo cose "cattive") e i capitoli dovranno avere una lunghezza compresa tra le 800 e le 1500 parole. La trama (se di trama si può parlare quando c'è di mezzo "lei") è questa: Mary Sue (è obbligatorio mantenere questo nome, giusto per rendere chiara la cosa) è una ragazza "praticamente perfetta sotto ogni aspetto" (mi ricorda un'altra Mary) che perde casa e famiglia per colpa dei mangiamorte. Viene così accolta da Silente e fa innamorare follemente uno dei protagonisti della saga di Harry Potter. Dovranno affrontare avversità di ogni tipo, fino al matrimonio da favola e all'happy ending.


Lo schema da seguire è questo:
capitolo 1 - l'aspetto di Mary;
capitolo 2 - il carattere di Mary;
capitolo 3 - la profonda sfiga di Mary;
capitolo 4 - la forza e il coraggio di Mary;
capitolo 5 - l'uomo che fa follie per amore di Mary (e possibilmente i suoi tormenti esistenziali);
capitolo 6 - i tormenti interiori di Mary;
capitolo 7 - la supremazia dei tormenti e della sfiga di Mary su quelli di ogni altro essere vivente;
capitolo 8 - qualcosa di profondamente orribile che può capitare solo e soltanto a Mary, ma che la nostra eroina supererà grazie alle sue doti, salvando, se possibile, anche l'amore della sua vita;
capitolo 9 - il sacrificio di Mary (se non c'è almeno un sacrificio piccino si perde metà del divertimento);
capitolo 10 - il lieto fine e il trionfo della nostra Mary.
[/color]

Un momentino, ino, ino.
I punti che ti ho sottolineato esprimerebbero le caratteristiche di una Mary Sue?
Ma la Mary Sue non è una strafiga che fa tutto giusto, che fa cadere ai suoi piedi ogni essere vivente di sesso maschile e che alla fine sposa l'amore della sua vita e "vissero tutti felici e contenti"?
Che è la storia della sfiga???
Ma questa paladina della perfezione, non può essere sfigata!

Necessito di chiarimenti per momentanee crisi d'identità.
Poi ti spiego perchè.

 
Top
222 replies since 13/3/2009, 16:57   3725 views
  Share