Il Calderone di Severus

Torna a casa, Mary Sue., Fan fiction in progress.

« Older   Newer »
  Share  
lil_eveline
view post Posted on 13/3/2009, 16:57 by: lil_eveline




Eccovi la prima, piccola sfida. Nel laboratorio di scrittura lo scopo è quello di dare consigli e dritte per scrivere bene un racconto. Un esempio pratico, però, vale più di mille parole. Nasce così questa iniziativa: adottiamo la cara Mary Sue e scriviamo di lei tutto ciò che nessuno dovrebbe avere mai il coraggio di scrivere.
Ho pensato ad una ff in 10 capitoli, ognuno scritto da qualche brava e volenterosa utente del forum, in cui mettere in risalto le caratteristiche che un personaggio non deve assolutamente mai avere. La nostra Mary Sue dev'essere bellissima, intelligentissima, coltissima, affascinantissima... insomma, dev'essere "issima" in ogni suo aspetto. La storia dovrà seguire uno schema preciso (noi siamo brave anche quando facciamo cose "cattive") e i capitoli dovranno avere una lunghezza compresa tra le 800 e le 1500 parole. La trama (se di trama si può parlare quando c'è di mezzo "lei") è questa: Mary Sue (è obbligatorio mantenere questo nome, giusto per rendere chiara la cosa) è una ragazza "praticamente perfetta sotto ogni aspetto" (mi ricorda un'altra Mary) che perde casa e famiglia per colpa dei mangiamorte. Viene così accolta da Silente e fa innamorare follemente uno dei protagonisti della saga di Harry Potter. Dovranno affrontare avversità di ogni tipo, fino al matrimonio da favola e all'happy ending.

Lo schema da seguire è questo:


capitolo 1 - l'aspetto di Mary; (Varekai)

capitolo 2 - il carattere di Mary; (chiara53)

capitolo 3 - la profonda sfiga di Mary; (Starliam)

capitolo 4 - la forza e il coraggio di Mary; (Lady Memory)

capitolo 5 - l'uomo che fa follie per amore di Mary (e possibilmente i suoi tormenti esistenziali); (Ele Snapey)

capitolo 6 - i tormenti interiori di Mary; (Ekathle)

capitolo 7 - la supremazia dei tormenti e della sfiga di Mary su quelli di ogni altro essere vivente; (Chiara53)

capitolo 8 - il sagrifizio - dizione ottocentesca d'obbligo - di Mary (se non c'è almeno un sacrificio piccino si perde metà del divertimento) e la conseguente salvezza dell'uomo da lei amato; (Lady Memory)

capitolo 9 - qualcosa di profondamente orribile che può capitare solo e soltanto a Mary, ma che la nostra eroina supererà grazie alle sue doti, e magari salvando qualcun altro, persino - eroicamente - qualcuno che le sta cordialmente odioso, manifestando così la sua superiore grandezza d'animo) (Arwen68)

capitolo 10 - il lieto fine e il trionfo della nostra Mary. (Ele Snapey)



La storia dovrà essere scritta in italiano corretto; un errore di battitura può capitare, ma capitoli senza maiuscole o pieni di errori verranno cancellati senza possibilità di appello.
Avete carta bianca su tutto il resto. Potrete scrivere capitoli senza capo nè coda, andare OOC, fregarvene tranquillamente del canon, far cambiare colore dei capelli o degli occhi alla protagonista durante la storia e riscrivere la trama di beautiful per spiegare il grado di parentela che la lega a Harry. I capitoli vi verranno assegnati su richiesta, ma nessuno vi vieta di scrivere un capitolo a più mani o di scrivere più capitoli, o di appropiarvi dell'idea e scrivere una ff tutta vostra.
Buon divertimento!


Edited by Ida59 - 2/6/2016, 23:50
 
Top
222 replies since 13/3/2009, 16:57   3725 views
  Share